Comunicato Stampa Unione Sportiva Bellagina

L'Unione Sportiva Bellagina vince la regata internazionale "In Sci� M�" nella categoria master
Tra i senior successo per i padroni di casa dell'Elpis

L'Unione Sportiva Bellagina si � aggiudicata la regata internazionale "In Sci� M�" nella categoria master. L'equipaggio ha regatato a bordo di un quadruplo con timoniere (tipo coastal rowing) varato il giorno stesso. Il capovoga Guido Gilardoni, dopo l'esplosiva partenza comandata dal prodiere Tiziano Maranesi, ha impostato un ottimo passo che sostenuto dalle vibranti remate di Michele Gandola e dall'esperienza del Capitano Enrico Gandola ha assicurato alla compagine lombarda la vittoria in questa bella regata. Eccellente la prova del giovane timoniere Marco Maranesi per nulla impressionato da onde alle quali non era certo abituato.
Perfetta l'organizzazione e l'accoglienza riservata ai numerosi atleti ed alle autorit� dall'Elpis e dal suo vulcanico presidente Marco Dodero.
La regata si � svolta in modo regolare grazie alla correttezza di tutti i 17 equipaggi che hanno saputo interpretare le chiare indicazioni dell'ottima Giuria di gara composta dai 4 giudici designati dalla FIC.

Quasi tutte le barche partecipanti alla regata sono state fornite dalla Federazione e sponsorizzate dalla Fondazione CARIGE di Genova che con questa iniziativa ha voluto fortemente affiancare la Federazione nel promuovere questo nuovo settore agonistico che entusiasma cos� tanti canottieri.

La categoria senior � stata vinta dai padroni di casa della Canottieri Elpis con un affiatato equipaggio che sar� sicuramente protagonista ai prossimi Campionati Italiani sul mare di Sanremo nel mese di Settembre.

Il Coastal Rowing � una disciplina entusiasmante che avvicina allo sport del remo il neofita e galvanizza anche il vogatore pi� "navigato".
L' Unione Sportiva Bellagina � la prima societ� Lombarda ad aver acquistato la Yole da coastal rowing ma siamo certi che presto sar� seguita da molte altre.

USB - Ufficio Stampa

Torna indietro