Spettacolo a Genova per la 5°edizione della "Regatta in Sciü Mà"

Diciassette quattro di coppia da Coastal Rowing hanno dato vita a Genova alla quinta edizione della "Regata in Sciù Mà", svoltasi nelle acque costiere antistanti la Fiera del Mare, corso Italia e Boccadasse su un triangolo di tipo velico di 6 chilometri tracciato in un mare aperto ed oggi agitato da un forte moto ondoso e dalla libecciata.
Spettacolare la partenza con tutte le barche a cercare di conquistare il miglior allineamento tra le boe di partenza come in una regata velica di Coppa America.
Alla partenza miglior ingresso in campo per la Canottieri Sanremo, che teneva la boa sopravvento, subito superata dalla possente barca della Canottieri Elpis contrastata sul primo lato con vento contro dall'Azzurra Civitavecchia che viravano quasi assieme alla prima boa.
Sul lato con vento a favore prendeva il largo l'Elpis mentre rimontava la LN Italiana di Cagliari. Lato finale verso Boccadasse con Elpis solitaria ed Azzurra Civitavecchia a precedere di una barca la LNI Cagliari.
Tra i master vittoria per l'equipaggio della Bellagina con alla voga il già due volte Campione del Mondo Enrico Gandola che all'arrivo giungeva ad una sola barca luce dall'equipaggio senior della Canottieri Sanremo, giunto sesto, ed a ridosso del Cus Pavia e del Murcarolo.
Questi gli equipaggi medagliati nei senior e nei master:
Senior 1° Elpis (Ghersi, Pignone, Dodero, Esposito tim. Battiati), 2° Azzurra Civitavecchia (Guglielmi, Guglielmi, Maddaloni, Guglielmi, tim. Guglielmi), 3° LNI Cagliari (Deidda, Usai, Loi, Secci, tim. Cao).
Master 1° Bellagina (Gandola, Gandola, Maranesi, Gilardoni, tim. Maranesi), 2° Multedo (Oddone, Traverso, Giannettini, Damigella, tim. Pestoni), 3° Ravenna (Bosi, Casadei, Bozzi, Saragoni, tim. Poizza).

Il circuito promozionale del Coastal Rowing con le barche 4 di coppia con timoniere con il logo Fondazione CARIGE di Genova, che nelle intenzioni del Vice-presidente FIC Renato Alberti vuole diffondere il canottaggio da mare presso tutte le Società affiliate alla Federazione, sarà prossimamente di scena in Costa Smeralda, in una traversata Portorotondo - Caprera nel bicentenario della nascita di Garibaldi, in Campania per la Amalfi - Positano e la Capri - Napoli ed in Sicilia per il giro dell'Isola di Favignana.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro