PRONOSTICI RISPETTATI NELLA 1° GIORNATA DEI CAMPIONATI RAGAZZI, U23, ESORDIENTI E ADAPTIVE
Subito in luce l'azzurra Schiavone e la ritrovata coppia Montrone - Tranquilli

SABAUDIA, 16 giugno 2007 – Con la disputa delle regate eliminatorie, hanno preso il via quest’oggi sul lago di Paola i Campionati Italiani categorie Ragazzi, Under 23, Esordienti e Adaptive (canottaggio per disabili).
Un migliaio gli atleti che si sono dati battaglia nelle batterie e nei recuperi per guadagnare l’accesso alle finali valevoli per l'assegnazione dei titoli tricolori.
Il rinnovato campo di regata di Sabaudia a 8 corsie è stato teatro di gare molto combattute dove si sono messi in particolare evidenza gli atleti della Nazionale.
Tra gli Under 23 convincente prova della campana Laura Schiavone (Olimpica Salerno), campionessa mondiale di categoria in doppio nel 2005, che non ha eluso i favori del pronostico nel singolo donne aggiudicandosi in scioltezza la propria batteria, così come nel doppio maschile la ritrovata coppia dei campioni iridati juniores 2004 (nella foto) Domenico Montrone e Andrea Tranquilli (Fiamme Gialle) ha guadagnato senza difficoltà la finalissima di domenica.
Il programma di domani prevede dalle 8 alle 9 le semifinali; a seguire, dalle 10 alle 15.30, le finali.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro