Comunicato Stampa CR FIC Toscana

Undici club della regione ai campionati italiani per 4 categorie: Ragazzi, Under 23, Esordienti e disabili
Cento atleti toscani a caccia di medaglie tricolori

Livorno, 15 giugno 2007

 

Saranno 100 gli atleti-gara toscani ai campionati italiani Ragazzi, Under 23, Esordienti e Adaptive, da domani a domenica a Sabaudia (Latina).

 

Nella cittadina dell�Agro Pontino sono arrivati 11 club remieri della nostra regione (su 108 totali): Arno e Vigili del Fuoco Billi (di Pisa), Firenze, Limite, Vigili del Fuoco Tomei e Canottieri Marconcini (di Livorno), Pontedera, San Miniato, Calcinaia, Orbetello e Berchielli (di Viareggio).

 

Come al solito la flotta pi� numerosa � quella della Canottieri Firenze con 14 equipaggi, 24 atleti fisici e 46 atleti-gara; seconda societ� toscana per numero di iscritti � la viareggina Sergio Berchielli (5 barche, 12 atleti). Ma ci� che � significativo sottolineare � che anche societ� con numeri �pi� bassi� (Tomei, Billi, Limite, San Miniato) hanno armi di punta che possono combattere per risultati importanti.

 

Occhi puntati sulla categoria Ragazzi (15-16 anni), per i quali il campionato italiano � l�appuntamento pi� importante della stagione. Per gli Under 23 questo sar� un banco di prova di alto livello in vista dei Mondiali di categoria (a Strathclyde, Scozia, a fine luglio) e assoluti (a Monaco di Baviera, a fine agosto).

 

L�intero svolgimento dei campionati italiani di Sabaudia sar� seguito su www.canottaggio.org e una sintesi dei risultati delle squadre toscane sar� disponibile da domenica sera su www.fictoscana.it .

 

Societ� toscane partecipanti ai campionati italiani Ragazzi, Under 23, Esordienti e Adaptive di Sabaudia

 

Societ�

Atleti-gara

Numero Equipaggi

Sc Arno

8

5

Sc Sergio Berchielli

12

5

Cr Calcinaia

4

1

Sc Firenze

46

14

Sc Limite

6

3

Sc Marconcini

1

1

Sc Orbetello

7

4

Sc Pontedera

2

2

Sc San Miniato

5

4

Gs Vvf �Billi�

5

2

Gs Vvf �Tomei�

4

2

 

Diego Pretini

Ufficio Stampa

Fic Toscana

Torna indietro