Comunicato Stampa ILVA Bagnoli

SPLENDE ALTA LA STELLA DELL�ILVA BAGNOLI A S.MINIATO

Anche quest�anno i �nostri terribili ragazzi� si aggiudicano il meeting di S. Miniato con pi� di 130 punti di distacco dalla seconda classificata e con circa 30 medaglie di cui ben 13 d�oro; una vero record.
Dopo essersi aggiudicati anche i precedenti nazionali di Varese (Pasqua del canottaggio) e di Genova fanno di nuovo splendere alta la loro stella con una prestazione di squadra eccezionale che ci fa ben sperare per i prossimi impegni dove saranno chiamati a difendere la leadership.
Grande soddisfazione quindi per il presidente Santoro, per i dirigenti e soci del circolo che vedono confermare,se non migliorare, i valori gi� espressi l�anno scorso, nonostante che per l�attuale stagione agonistica il circolo abbia deciso di dedicare parte delle sue risorse anche alle categorie superiori ragazzi e junior, trascurate nel passato a vantaggio proprio della categoria allievi/cadetti.
Squadra, quindi, sempre pi� competitiva grazie ad una organizzazione capillare fatta di volontari innamorati del remo, di genitori stoici che collaborano sul campo di gara e lavorano sodo al raggiungimento dell�obiettivo finale in piena sintonia con il gruppo dirigente, di allenatori capaci e motivati, di ragazzi entusiasti di impugnare un remo e di far scorrere il pi� velocemente possibile la barca verso il traguardo, unico ostacolo verso l�agognata medaglia.
Si proprio la medaglia, unico simbolo di questo sport tanto magnifico quanto povero , unica ricompensa a mesi di sacrificio �.. cosa si fa per lei �. si sopportano ore di allenamento �. centinaia di km in pullman�si affrontano condizioni meteorologiche proibitive con il sorriso sulle labbra�.. si toglie tempo allo studio �.. si torna a casa a notte fonda �.. con gli occhi chiusi dalla stanchezza e con lei, la medaglia, sempre stretta intorno al collo.
E se non si � raggiunta la medaglia non fa nulla basta aver contribuito alla vittoria finale del proprio circolo �.. non importa se nessuno abbia avuto la sensibilit� di effettuare al termine della manifestazione la bench� minima proclamazione o premiazione privandoli cos� di un piccolo momento di gloria�.. non importa se non hanno potuto alzare in alto quella piccola coppa che li avrebbe fatti sentire per un attimo tanti �Cannavaro del remo� �. non importa �.loro in fin dei conti sono solo giovani canottieri �� i nostri campioni del domani.
A tutti i nostri ragazzi, ai loro genitori, ai nostri tecnici e a tutti i protagonisti di questa nostra magnifica annata remiera va il nostro ringraziamento per quanto fin ora fatto e l�invito a continuare a sognare tutti insieme gettando ,come sempre, il cuore davanti l�ostacolo; unico modo affinch� qualsiasi obiettivo, forse anche quello ritenuto irraggiungibile, potr� alla fine essere perseguito.

Torna indietro