Comunicato Stampa CR FIC Lazio

Gioved� 14 giugno la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Ragazzi, Under 23, Esordienti, Adaptive

La Torre d'arrivo a SabaudiaIl giorno 14 giugno 2007 alle ore 11,30 nel salone d'onore del Circolo Canottieri Aniene, lungotevere dell'Acqua Acetosa 119, � convocata la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Categoria Ragazzi, Under 23, Esordienti, Adaptive e i primi giochi sperimentali nazionali Special Olympics. Interverranno il Presidente federale dr. Renato Nicetto, il Consigliere FIC dr. Corrado Schinelli, il Segretario Generale FIC dr. Michele De Lauretis, il dr. Alessandro Palazzotti Presidente CONI Lazio.
Dopo il saluto del dr. Marco Zilia, consigliere allo sport del sodalizio ospitante, l'ing. Marcello Scifoni, in qualit� di presidente del Comitato Organizzatore e presidente Comitato Lazio FIC, presenter� l'evento nei suoi aspetti tecnici e organizzativi.
Nella giornata del 16 si disputeranno sul lago di Sabaudia le prove di qualificazione e di semifinale, mentre il giorno 17 prenderanno il via le finali. Di grande rilevanza � la presenza degli atleti disabili che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Pechino, mentre per la prima volta in Italia gli atleti Special Olympics daranno vita ai loro giochi remieri.
Tutto � stato organizzato per accogliere i circa 1500 concorrenti nel migliore dei modi. Durante i Campionati si svolger�, sabato 16 alle ore 16,00 nel teatro Fiamme Gialle di Sabaudia, il convegno "Comunicare lo sport" organizzato dall'Associazione Giornalisti Italiani di Canoa e Canottaggio.

Giuseppe Lattanzi

Torna indietro