Comunicato Stampa CR FIC Lazio

La brochure del campionato Ragazzi, Under 23, Esordienti, Adaptive e dei primi giochi Special Olympics

Sono 20 pagine di informazioni, di foto, di mappe che vogliono presentare un evento sportivo che si svolger� in un luogo celebre per il suo lago dove, in passato, si sono disputate competizioni importanti.
Sabaudia � il luogo della canoa e del canottaggio con le sue prestigiose societ�, la bellezza dei luoghi, l�atmosfera metafisica delle sue architetture. Ma un evento sportivo di rilevanza nazionale merita di essere spiegato in ogni sua parte: dalla dislocazione dei pontili di imbarco, ai parcheggi, al campo di regata con la nuova disposizione delle �spighe�: tutto deve essere chiaro, perch� tutto � stato concepito in modo funzionale dal Comitato Organizzatore per offrire le migliori condizioni ad una regata che si preannuncia particolarmente sentita.
In quali corsie allenarsi, in quali defatigarsi, dove risalire il campo, dove fare la doccia, sono tutte indicazioni contenute nella brochure che presenta pure un�ampia descrizione dei luoghi: le magie del Lago di Paola e le sue particolarit�. �Siamo in gara per natura� recita l�ultimo azzeccato slogan del remo quasi a sottolineare che Sabaudia, regina della voga per due giorni, � inserita nell�area naturalistica del Parco del Circeo.
La brochure � ricca di indicazioni sul contesto ambientale che circonder� gli atleti e i loro accompagnatori quasi a sottolineare che il canottaggio � lo sport nella natura. Comunque andr� a finire rimarr� nei partecipanti uno splendido ricordo e una piccola pubblicazione ricca di indicazioni su due giorni di sport nel magico splendore di una terra di sogno.

Giuseppe Lattanzi
Addetto Stampa Comitato Regionale Lazio FIC

  • Clicca per la brochure dei campionati (ATTENZIONE: la dimensione della brochure � oltre 2 MB, per cui lo scaricamento potrebbe richiedere un po' di tempo se non si possiede una linea Internet veloce)

Torna indietro