UN MIGLIAIO DI GIOVANI CANOTTIERI IN GARA DOMANI E DOMENICA A SAN MINIATO
A margine dell�evento ci sar� una sfida fra equipaggi composti da genitori e figli; anche Giuseppe Abbagnale fra gli iscritti per bissare il successo di un anno fa

SAN MINIATO (Pisa), 8 giugno 2007 � Appuntamento remiero di grande richiamo, domani e domenica sul bacino di Roffia a San Miniato (Pisa) dove � in programma il consueto Meeting nazionale per giovani canottieri, Allievi e Cadetti, con et� compresa fra gli 11 e i 14 anni. Alla manifestazione � la terza di un circuito le cui tappe precedenti si sono svolte a Varese e Genova � prenderanno parte nei due giorni di gare oltre 900 atleti in rappresentanza di societ� di tutta Italia che si affronteranno in singolo olimpico, singolo propedeutico 7,20 e doppio (le femmine); singolo olimpico, singolo propedeutico 7,20, due senza, doppio, quattro senza, quattro di coppia e otto (i maschi).
L�evento sar� completato da una gara per rappresentative regionali in quattro di coppia e otto cui partecipano 37 equipaggi per un totale di 178 canottieri; e dal Criterium nazionale Master, che vedr� anch�esso una nutrita e qualificata partecipazione di Over 26.
Come gli altri anni concluder� la kermesse il Trofeo Borgioli, riservato ad equipaggi composti esclusivamente da genitori e figli, che si disputer� sulla distanza ridotta dei 500 metri (anzich� i 2 mila come le altre gare) e vedr� � tra gli altri � la partecipazione di Giuseppe Abbagnale, il leggendario pluricampione olimpico e mondiale, che salir� in barca col figlio Vincenzo, classe 1993. I due, portacolori del Circolo Nautico Stabia, avevano gi� vinto un anno fa.

Domani le gare (in singolo promozionale 7,20) inizieranno alle 9 per concludersi attorno alle 20; domenica, invece, si garegger� (in tutte le altre specialit�) dalle 8,30 alle 15,30.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro