BACINO OLIMPICO DI PECHINO, GIÀ TUTTO PRONTO

PECHINO, 4 giugno 2007 - Lo Shunyi Olympic Rowing-Canoening Park è pronto per ospitare i Campionati del mondo Junior, il primo degli eventi “Good Luck Beijing, Buona Fortuna Pechino”, in programma nella prima settimana di agosto. Ricordiamo che di “Good Luck Beijing” fanno parte varie eventi che segneranno una sorta di conto alla rovescia in vista dei Giochi olimpici del 2008.
Il campo di gara, del tutto nuovo, è appena stato completato e già il 90 per cento dei suoi dintorni è stato arricchito di piante, prati e aiuole. Pure la Baima Road, la strada di 20 chilometri che collega il Parco con il centro di Pechino, è stata ultimata rendendo così possibile raggiungere la capitale cinese in circa 30 minuti di auto.
Entro luglio sarà inaugurato il progetto riguardante il fiume Wenyu che garantirà l'apporto di acqua necessario a tutto il parco. Ad inizio gennaio di quest’anno, è stato costituito il comitato organizzatore di questo evento presieduto dal segretario del partito del distretto di Shunyi che ha diretto insieme ai capi organizzatori del governo tutti i lavori che hanno reso possibile la realizzazione di questo campo di gara olimpico.
Il comitato ha effettuato degli studi specifici relativi all'impatto ambientale, alla sicurezza e alla visibilità dell'evento in programma. Già sono in corso le selezioni per i volontari che presteranno la loro opera durante i Campionati Junior e si stanno mettendo a punto le due cerimonie che ne celebreranno l'inizio e la fine. In questi giorni il comitato organizzatore di questi campionati sta effettuando i controlli finali. Poi non ci resterà che attendere l'8 luglio quando agli occhi del mondo verrà inaugurato il bacino olimpico dei Giochi del 2008.

FONTE: UFFICIO STAMPA PECHINO 2008

Articoli correlati:

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro