COASTAL ROWING, IL 7 LUGLIO LA TRAVERSATA CAPRI-NAPOLI

NAPOLI, 22 maggio 2007 - Il Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana, nelle persone del Presidente Davide Tizzano e del Vicepresidente Antonio Catalano, insieme al Delegato provinciale di Napoli Mariano Barbi, in collaborazione con il Vicepresidente federale Renato Alberti, responsabile FIC per lo sviluppo del nuovo settore del Coastal Rowing, e con il gruppo Master del Circolo Nautico Posillipo, sta rifinendo l�organizzazione della �Traversata remiera Capri�Napoli�, sulla distanza di circa 18 miglia marine, che si svolger� il 7 luglio in occasione dell�ormai storica maratona di nuoto.
Questa prima edizione della Capri�Napoli di canottaggio si disputer� con imbarcazioni 4x+ (quattro di coppia con timoniere) messe a disposizione per l�occasione dalla Federazione per promuovere anche in Campania la disciplina del Coastal Rowing.

Il Coastal Rowing � una nuova disciplina remiera che la Federazione Internazionale (FISA) ha deciso di adottare come imbarcazione regolamentare per la disputa di regate di canottaggio in mare aperto; le barche (singolo, doppio e quattro) sono a carrello mobile, con scalmi regolabili in altezza e larghezza, auto-svuotanti ed idonee a tenere un mare forza 3-4.
Il Comitato organizzatore della traversata segnala che a questa prima edizione della traversata hanno gi� dato la loro adesione sei equipaggi: Posillipo, Canottieri Napoli, Savoia, C.R.V. Italia, Ilva Bagnoli e Irno Salerno. Il Vicepresidente federale ricorda che se altri circoli remieri campani desiderano prendere parte alla regata la FIC cercher� di mettere a disposizione ulteriori imbarcazioni di propriet� della Federazione acquistate con la sponsorizzazione della Fondazione CARIGE.

La partenza da Capri avverr� alle 12 con l�arrivo previsto davanti alla passeggiata Caracciolo di Napoli nei pressi della Rotonda Diaz intorno alle 15.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro