2� MEETING NAZIONALE
Gare, notizie Flash

Doppio senior � Avvio velocissimo, con tutti gli equipaggi raggruppati fino al primi 300 metri dopodich� l�armo delle Fiamme Gialle di Gattinoni-Stefanini guadagna un leggero margine che mantiene, incrementandolo, sino al termine. Battaglia avvincente anche per le piazze d�onore.

Quattro senza senior
� Lorenzo Carboncini, Carlo e Niccol� Mornati e Alessio Sartori, quattro componenti dell�otto vicecampione del mondo in carica vincono con ampio margine su Introzzi, verzotti, Mulazzani e Gabriele, dopo essere stati al comando sin dalle prime palate.
Carboncini: �E� stata una bella gara, le cose stanno andando bene anche se in questo momento abbiamo ancora grossi carichi di lavoro sulle spalle�.

Doppio senior femminile � Successo preannunciato delle azzurre Sancassani-Schiavone sulla coppia Alleruzzo-Pollini del Cernobbio.
Sancassani
: �La vittoria � stata pi� faticosa di quanto non possa sembrare perch� durante il percorso abbiamo preso diverse onde�.

Quattro senza senior femminile
� L�armo misto Firenze-Lario-Padova conquista il primo posto con netto margine sulle seconde, protagonista di un eccellente recupero dopo una partenza non velocissima che l�ha costretto a recuperare nel finale. La barca si sta allenando a Firenze con Luigi De Lucia.

Doppio pesi leggeri
� Vittoria scontata dei vicecampioni del mondo Luini-Miani sulle coppie Gallo-Petracci e Pellolio-Moncada. Quarto il misto Saturnia/Sile dei giovani Ustolin, Rigon.
Ustolin: �Sono soddisfatto della nostra prova. Con quegli avversari che ci hanno preceduto credo che non potessimo fare molto di pi��.

Quattro senza pesi leggeri
� Torna al successo il quattro senza medaglia di bronzo olimpico ad Atene (con una sola variante: Vlcek al posto di Bertini che lamenta ancora dei problemi fisici), che si aggiudica la sfida sull�armo composto da Basalini, Pettinari, Gilardoni e Danesin che si era imposto nelle precedenti gare di inizio stagione. La corsa ad un posto sulla barca che dovr� guadagnarsi la qualificazione per Pechino 2008 si fa sempre pi� avvincente.
Mascarenhas: �Siamo partiti benissimo e abbiamo cercato di tenere sempre un ritmo assai sostenuto che ci ha permesso di controllare gli avversari nel finale. Vlcek si � inserito molto bene�.

Singolo senior
: Vittoria senza problemi per Rossano Galtarossa tornato quest�anno in barca dopo il bronzo di Atene (in doppio con Alessio Sartori) e gi� in buona condizione per centrare la sua quinta partecipazione olimpica consecutiva.
Galtarossa: �Sto provando una nuova barca Filippi, � un po� pi� lunga. Mi sento bene, ho ritrovato in pieno anche gli stimoli�.

Due senza senior
� Brillante affermazione del nuovo equipaggio azzurro formato dai due atleti dell�Aniene Raffaello Leonardo e Giuseppe De Vita sui napoletani Mulazzani-Gabriele del Posillipo.
Leonardo: �Dopo la delusione dell�anno scorso sto ritrovando me stesso e questa barca mi piace, spero di poter far bene anche perch� ho un compagno molto valido�.

Quattro di coppia senior
- Vince l�equipaggio misto Lazio/Fiamme Gialle di Gattinoni, Stefanini, Negrini, Smerghetto che supera ai 1000 metri l�armo Fiamme Gialle/Padova/Forestale di Raineri, Galtarossa, Ghezzi e Tranquilli, quest�ultimo subentrato all�infortunato Venier.
Galtarossa
: �Ci � mancato un po� di assieme e siamo stati anche sfavoriti dal forte vento�.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro