Comunicato Stampa CR FIC Liguria

Che successo per il Meeting Allievi, Cadetti e Master!

Che successo! All�interno del campo di regata di Pra� pi� di settecento canottieri di et� compresa tra i 10 e i 14 anni appartenenti a 50 societ� hanno dato vita a un Meeting Allievi e Cadetti davvero esplosivo: gare piuttosto equilibrate, anche se qualche atleta ha dimostrato gi� di possedere la stoffa del vincente e sicuramente sar� protagonista tra qualche anno in ambito nazionale e internazionale. Prova superata per il Comitato Regionale FIC Liguria e per lo Speranza Pra� che hanno ricevuto parecchi complimenti, sia dalla Federazione che da tanti dirigenti societari: organizzazione impeccabile, anche per merito di una giuria arbitrale competente, con 120 regate che in due giorni non hanno fatto registrare neppure un minuto di ritardo.

La Liguria remiera, padrona di casa, si � difesa piuttosto bene conquistando diversi successi. Sabato la serie di vittorie � iniziata nel doppio cadetti per merito del S.Stefano al Mare di Carbonaro e Moraldo. Nel singolo allievi C successi per Luca Bruzzone e Daniele Rixi (Speranza Pra�): tra gli allievi B esultano, invece, Francesco Casazza, Gabriele Borghesi (Speranza Pra�) e Lorenzo Pellegrini (Elpis). Tra i Master la vittoria nel quattro di coppia � andata all�Elpis (Terrile, Ferrero, Bellio, Ferri): nel doppio allievi B �timbrano Ciotoli e Viacava (Argus).

Per quanto riguarda le sfide di domenica si registra il successo della Velocior nel quattro di coppia cadetti con De Feo, Vanacore, Cataruzza e Mori. Nel singolo Allievi C sono due sanremesi ad alzare le braccia al cielo al termine della loro prova, naturalmente vincente: parliamo di Demetrio Corbellati e Veronica Vigo. Tra i Master vittorie nel doppio di Ottazzi-Pescatore (S.Stefano al Mare), di Ghilino-Faverzani (Sampierdarenesi) e, nel singolo, di Marco Risucci (S.Stefano al Mare) e Davide Scionico (Sampierdarenesi).

Successo degli equipaggi lombardi nelle gare del Meeting Nazionale riservato alle Regioni. Delle sei regate riservate agli equipaggi delle Regioni la Lombardia, infatti, ne ha vinte tre seguita dalla Toscana, con due vittorie, e dal Friuli Venezia Giulia con una medaglia d'oro. Due argenti per la Liguria: nell otto (Paravidino, Brizzi, Carbonaro, Botti, Poggio, Varacca, Petruzzelli, Moraldo, tim. Larghi) e nel quattro di coppia Cadetti (Corbellati, Rixi, Bruzzone, De Feo).

Torna indietro