DUE PESI�MA UGUAL MISURA� Ovvero�Gi� il cappello!!

Trieste, 3 maggio 2007 - Una Barcarola 2007 con dei nomi altisonanti, come poche volte si � verificato in Italia�
Rossano Galtarossa, Elia Luini, Marcello Miani, Michele Savri�, Fabrizio Cumbo. Ma accanto a questi nomi il cui palmares fa davvero tremare i polsi, nomi di vogatori di valore ma che non hanno (ancora) raggiunto i traguardi dei campioni.
In Barcarola, i comportamenti degli uni hanno suscitato scalpore quanto quelli degli altri, ed � questo che mercoled� sera ha fatto del VI Trofeo Nazario Sauro, una grande dimostrazione di quello che il canottaggio pu� dimostrare agli occhi di chi vuole essere attento.
Michele Savri� (mondiale under 23 in 4 senza pesi leggeri) eliminato al primo turno.
Luini e Miani (vicecampioni del mondo 2006 in doppio pesi leggeri) eliminati al secondo turno.
Rossano Galtarossa (cinque volte campione del mondo, campione olimpico) eliminato in semifinale.
La seriet� di questi quattro grandi campioni. La compostezza. Lo scendere a terra e rispondere con estrema cortesia alle domande degli appassionati, a chi non sembrava vero di averli per una sera sulle acque di Trieste. Ebbene, Gi� il cappello! Un comportamento da grandi campioni che va ben al di l� del mero risultato agonistico. Loro sono stati al gioco. Hanno accettato di prestare la loro immagine per una sera al canottaggio perch� � di questo microcosmo che fanno parte. E gli applausi, come gli auguri per il loro futuro agonistico dall�affollato parterre triestino si sono sprecati.
Dall�altra parte il gruppo dei vogatori che ancora grandi risultati devono ottenerli, ma che hanno accettato con entusiasmo il confronto con chi, sapevano gi� in partenza superiore come classe, anche se la distanza, ed il tipo di barca poteva contenere il distacco.
Anche per questi uomini e donne che amano il canottaggio, per coloro i quali gareggiare fianco a fianco di un grande campione � un onore� signori�Gi� il cappello!! Anche per loro.

Maurizio Ustolin

Torna indietro