VIGILIA DI BARCAROLA

Ultimi ritocchi prima del primo via della Rowing Sprint Show � Barcarola 2007 � VI Trofeo Nazario Sauro che si disputer� a Trieste domani sera dalle ore 20.
Sentito al telefono Spartaco Barbo, uno degli organizzatori della manifestazione, che ci ha dichiarato: �Sono confermati tutti gli atleti iscritti, non ci sono defezioni, e questo � molto importante, visto l�alto livello dei concorrenti. L�organizzazione sta girando alla perfezione e ritengo sar� una manifestazione molto piacevole e di notevole spessore agonistico.�
Unica incognita resta il meteo, visto che su Trieste nella giornata di oggi (marted� 1� maggio; n.d.r.) soffia un vento moderato (20/30 km/h) da est-nord-est con sporadici rinforzi di bora sul Golfo (fino a 50/60 km/h), per fortuna in temporanea attenuazione dal pomeriggio.
Problemi non dovrebbero essercene, visto che la Rowing Sprint Show si disputer� in doppio cano�, barche da mare anche formato. La posizione strategica poi del campo di gara tra i due lunghi moli: quello Bersaglieri e molo Audace, proteggeranno i vogatori in gara.
Per la giornata di domani, mercoled� 2 maggio, giornata di Barcarola, il sito www.meteo.trieste.it a cura dell�Istituto Tecnico Nautico di Trieste, prevede condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilit� di isolate deboli precipitazioni.
Venti deboli (5/15 km/h) tra Sud e Est-Sud-Est.
Temperatura in diminuzione con minime di 12�/14�C e massime di 17�/19�C.
Mare poco mosso e visibilit� buona.

Maurizio Ustolin

Torna indietro