A PIEDILUCO PRIMA GIORNATA DI GARE DEL MEETING NAZIONALE, CON EQUIPAGGI BEN PREPARATI ED AGGUERRITI.
DOMANI GIORNATA DI FINALI CON I MIGLIORI A CONTENDERSI LA MAGLIA AZZURRA IN VISTA DEL "MEMORIAL D'ALOJA" IN PROGRAMMA IL PROSSIMO WEEK END

Rossano Galtarossa - Foto Mirimao �Giornata di regate emozionanti con campioni affermati e giovani talenti in cerca di vetrina: questo � in sintesi quanto si � visto oggi sulle acque del lago di Piediluco, teatro del 1� Meeting Nazionale 2007.
Tra i grandi nomi in gara, in evidenza quelli dei campioni olimpici Rossano Galtarossa (SC Padova) (nella foto a lato) e Simone Raineri (Fiamme Gialle), entrambi approdati alla finale del singolo senior A di domani dopo aver vinto la propria semifinale, in quella che si annuncia come una delle gare pi� avvincenti per la presenza di altri �sculler� di valore come Piergiorgio Negrini (CC Lazio), Simone Venier, Domenico Montrone, Federico Gattinoni (Fiamme Gialle), Fabrizio Borghesi (SC Ravenna) e Luca Ghezzi (Forestale). Occhi puntati anche sulla finale del singolo junior che vedr� al via Luca Pesce (Berchielli), Stefano Guarda (Marina Militare), Riccardo Sansone (Italia), Vincenzo Vlad (Tevere Remo), Leonardo Boccumi (Rowing Club Genovesi), Gabriele Cagna (CC Eridanea), Daniele Zona (Lavoratori Terni) e Carlo Gomiero (SC Padova). Un lotto di vogatori da cui il direttore tecnico Andrea Coppola potr� attingere a piene mani per la formazione della compagine di coppia in vista del �Memorial d'Aloja� in programma la prossima settimana sempre sul lago umbro.
Interessante anche la finale del due senza senior A dove si dar� battaglia il meglio dei vogatori di punta del panorama nazionale e da cui mancheranno alcuni dei protagonisti azzurri delle passate stagioni come Dentale, Resemini, Agamennoni, Porzio, Mulazzani, Gabriele e Pinton, che si sono dovuti accontentare, per questa volta, della finale B. Molto combattuta in particolare la 1� semifinale, che ha fatto registrare in meno di un secondo l'arrivo dei quattro equipaggi che accedevano alla finalissima, con la vittoria della coppia posillipina formata da Aldo Tramontano e Valerio Massimo che si sono imposti sugli equipaggi formati da Carlo Mornati e Pierpaolo Frattini (CC Aniene), Matteo Castaldo e Stefano Correale (CC Napoli), Sergio Canciani e Alessio Sartori (Fiamme Gialle). Gli altri quattro due senza finalisti sono: Giuseppe De Vita, Raffaello Leonardo (CC Aniene), Massimo Cascone, Filippo Cozzi (Fiamme Oro/Marina Militare), Stefano Introzzi, Matteo Motta (SC Armida) e Fabrizio Cumbo, Marco Cecchin (CC Saturnia/CC Ferrara).
Il 4 senza pesi leggeri di Gilardoni, Danesin, Basalini, Pettinari - Foto Mirimao �Tra i pesi leggeri le gare pi� spettacolari sono state le semifinali del quattro senza che hanno sancito l'accesso in finale delle formazioni miste Forestale, Lario e Polisportiva Lezzeno (Gilardoni, Danesin, Basalini, Pettinari, nella foto a lato) e Cus Ferrara, Fiamme Oro e Moto Guzzi (Gabriele, La Padula, Goretti, Savri�), primi nelle rispettive eliminatorie.

Il programma di domani prevede il primo via alle 8.30, con la finale del quattro di coppia senior A donne, e l'ultima gara alle 15.32 con la finale dell'otto cadetti.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro