Gli Atleti africani fanno esperienza alla Regata della Tunisia

Foto FISASi allarga sempre pi� la Regata Internazionale della citt� di Tunisi che quest'anno ha richiamato atleti provenienti sia dall'Africa che da varie nazioni europee.
Il Direttore Tecnico della nazionale tunisina Faycal Soula ha detto che � stato importante e significativo per gli atleti delle nazioni africane potersi cimentare contro atleti provenienti dall'Europa. Ha poi aggiunto: �E' comunque lunga la strada da percorrere prima che si possa raggiungere un livello qualitativo superiore che richiami un numero sempre maggiore di partecipanti. Questa manifestazione rappresenta tuttavia una buona opportunit� in preparazione di Giochi Africani che si svolgeranno a luglio in Algeria e i Giochi PanArabi in programma nel mese di novembre in Egitto. Organizzare questa manifestazione all'inizio dell'anno consente di avere la partecipazione delle nazioni che sono nella fase di preparazione per la stagione agonistica�.
La Tunisia ha presentato la squadra pi� numerosa che, come da previsione, ha svettato nel medagliere finale. La reginetta dei pesi leggeri tunisina Ibtissem Trimech si � aggiudicata la gara riservata al Singolo PL, mentre il suo compagno di squadra Mohamed Mhenni si � dovuto accontentare dell'argento nella specialit� riservata agli uomini. Ricordiamo che Mhenni ha ben figurato alla FISA Team Cup di febbraio dove ha vinto la medaglia di bronzo.
Il lago di Tunisi si conferma un buon campo di gara che in passato ha gi� ospitato i Campionati Arabi, i Giochi del Mediterraneo e la Regata di qualificazione Olimpica per i Giochi di Atene 2004.

Medagliere Finale

  1. Tunisia
  2. Gran Bretagna
  3. Belgio

 

Risultati

Singolo PL maschile

  1. Bonny Logar, GBR
  2. Mohamed Mhenni, TUN
  3. Elong Samual Moukouboulan, TUN

Singolo PL femminile

  1. Frederique Van de Velde, BEL
  2. Rihab ouerghi, TUN
  3. Imen Mouelhi, TUN

Doppio PL maschile

  1. Sahbi Khardani, Aymen Mejri, TUN
  2. Larry syms, Bonny Logar, GBR
  3. Samir Alloui, Abdelkrim Hamiche, ALG

Singolo Senior maschile

  1. Andrea Serventi, ITA
  2. Paul Etia � Nboume, CMR
  3. Yoan Farrugia, FRA

Singolo Senior femminile

  1. Ibtissem Trimech, TUN
  2. Rabeb Ben Nouri, TUN
  3. Frederique Van de Velde, BEL

Doppio Senior maschile

  1. Bileo Aouididi, Chamseddin Ochi, TUN
  2. Sahbi Krardani, Aymen Mejri, TUN
  3. Claudio Petrillo, Andrea Serventi, ITA

FONTE: FISA


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro