PAL D�AFRICA

Due remi tricolori - Andrea Serventi e Claudio Petrillo - sono volati oltremare per partecipare alla seconda �Tunis Lake International Rowing Regatta� che si disputer� sabato e domenica sui duemila metri del Tunis North Lake, uno specchio d�acqua racchiuso fra il centro citt�, il grandioso Park Hotel e l�Aereoporto Internazionale.
Due sole specialit� in programma � singolo e doppio � aperte per� ai vogatori delle categorie Assoluta, Pesi Leggeri e Juniores; una delle caratteristiche del lago tunisino � che le sue acque sono della stessa temperatura dell�aria (all�incirca fra i 10 ed i 20�), insomma una tiepida piscina. Le finali si terranno domenica mattina e la coppia italiana garegger� in �double�; il responsabile organizzativo della manifestazione � Faysal Soula, tecnico del remo nord-africano ben noto in Italia dove � tradizionalmente presente per il Memorial Paolo d�Aloja.
Serventi e Petrillo, attualmente under 23, hanno gareggiato nelle stagioni 2005 e 2006 sul 4 senza juniores dell�Aniene, insieme a Palmisano e Scardino, vincendo il titolo tricolore e piazzandosi quarti ai Mondiali di Amsterdam l�anno scorso (foto a lato).

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro