FORMATI GLI EQUIPAGGI DELLA REGATA OXFORD � CAMBRIDGE NILE IN GARA SABATO PROSSIMO SUL TAMIGI

La storica sfida che vede opposte l�Universit� di Oxford a quella di Cambridge nella regata semplicemente denominata la �Boat Race� ha gi� messo in moto il conto alla rovescia con tre settimane di anticipo sul giorno tanto atteso dagli illustri studenti. Il 7 Aprile i due equipaggi si troveranno l�uno opposto all�altro e gi� da oggi siamo in grado di annunciarvi i nomi dei componenti dei due equipaggi.
Cambridge � l�equipaggio che ha riportato il numero maggiore di vittorie in questa sfida giunta alla veneranda et� di 178 anni; ma dopo aver perso le ultime due edizioni cercher� di fare di tutto pur di capovolgere questa recente tendenza.
Come da tradizione il Presidente della squadra di Cambridge, Tom James, in rappresentanza dell�equipaggio perdente dello scorso anno, ha lanciato la sfida ad Oxford e al suo equipaggio sulle rive del fiume inglese, il Tamigi, che ospiter� l�ennesima sfida.
Attualmente Cambridge viene data lievemente in rialzo grazie al suo equipaggio che vanta tra gli altri gli attuali Campioni del Mondo dell�otto tedesco, Thorsten Engelmann e Sebastian Sculte. Con loro ci sono anche il Campione olimpico Kieran West della Gran Bretagna e il membro della squadra nazionale James.
Per quanto riguarda invece la squadra di Oxford il ritorno del Presidente Robin Ejsmond Frey fa molto ben sperare specialmente dopo le sue ultime esperienze effettuate sia a livello junior che a livello di Under 23. Ovviamente stiamo parlando di gare di livello internazionale. Il suo equipaggio � un vero e proprio mix di nazionalit� che comprende il membro della nazionale croata Ante Kusurin; la Polonia sar� rappresentata per la prima volta alla Boat Race con Michal Poltkowiak. Senza dimenticare i due americani Brodie Buckland e Adam Kosmicki.

A fare il tifo e a sostenere gli studenti dei due equipaggi non vi saranno soltanto gli attesi 250.000 spettatori che si assieperanno lungo le quattro miglia e un terzo che segnano il percorso di gara. La gara sar� trasmessa in diretta dalla televisione britannica grazie al canale ITV Sport e per la prima volta anche gli Stati Uniti mostreranno l�evento dal vivo tramite il canale universitario sportivo ESPNU.
L�annuale Boat Race che ha avuto inizio nel lontano 1829 si svolger� quest�anno il 7 Aprile con partenza alle 16.30 (ora di Londra)

Cambridge Oxford
Kristopher McDaniel Michal Plotkovian
Dan O�Shaughnessy Adam Kosmicki
Peter Champion Andrew Wright
Jacob Cornelius Magnus Fleming
Tom James Robin Ejsmond-Frey
Kieran West Brodie Buckland
Sebastian Schulte Terence Kookyer
Thorsten Engelmann Ante Kusurin
Russell Glenn Nicholas Brodie

FONTE: FISA


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro