CAMBRIDGE SULLA STRADA DELLA �BOAT RACE�

theboatrace.org � La storica sfida del canottaggio inglese, la Oxford-Cambridge, far� la sua comparsa annuale tra un mese e da ora in poi entrambi gli equipaggi dovranno mantenere il proprio passo.
L�allenatore dell�equipaggio di Cambridge, Duncan Holland, ritiene che il suo equipaggio abbia bisogno di fare esperienza in gara e lo ha gi� confrontato con l�equipaggio della Germania lo scorso fine settimana. L�otto della Germania, attuale Campione del Mondo, con a bordo sei membri che l�anno passato gareggiarono per l�oro mondiale - e tra questi l�instancabile timoniere Peter Thiede - sono giunti in Gran Bretagna per offrire a Cambridge una gara di allenamento.
Sebbene Cambridge partita fortissimo sia riuscita a prendere la testa della gara non ha affatto intimorito la Germania che colpo dopo colpo, valutando attentamente quella che era la strategia della gara, ha raggiunto e superato l�equipaggio della prestigiosa Universit� ed � andata a vincere la gara con tre secondi di vantaggio. A bordo dell�ammiraglia di Cambridge vi erano due membri dell�otto tedesco Campioni del Mondo, Sebastian Sculte e Thorsten Engelmann che hanno impresso l�andatura alla gara.
Questo fine settimana toccher� ad Oxford misurare le sue forze in una gara nella quale sfideranno il fortissimo equipaggio degli Stati Uniti.
Queste le formazioni che si sono affrontate:
 
Cambridge Germania
Kip McDaniel Joerg Diessner
Dan O�Shaughnessy Stephan Koltzk
Peter Campion Jan-Martin Broer
Jacob Cornelius Matthias Flach
Tom James (Presidente) Ulf Siemes
Kieran West Jan Tebruegge
Sebastian Chulte Phillip Stueer
Thorsten Englemann Bernd Heidicker
Russell Glenn (timoniere) Peter Thiede (allenatore)

FONTE: FISA


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro