GRANDE SUCCESSO DEL GRAN FONDO A PISA, SALUTATO IN ACQUA ANCHE DAL GALEONE

di Simona Giuntini

PISA, 14 gennaio 2007 - Si � brillantemente conclusa la prova di Coppa Italia di Fondo a Pisa, una nutrita partecipazione di atleti ha fatto s� che le gare si susseguissero ininterrottamente dalle 10 alle 14 in una giornata non troppo bella, ma che ha permesso comunque lo svolgersi della manifestazione con un clima tutt�altro che invernale.
Un fortunata coincidenza ha visto i colori rosso-bianchi di Pisa e della Canottieri Arno aprire e chiudere la manifestazione, l�apertura delle gare infatti ha visto il passaggio del Galeone di Pisa impegnato nella Regata delle Repubbliche Marinare; si � trattato per� di un equipaggio speciale composto dai vincitori delle regate del 1970 e del 1972 con una et� media in barca di 65 anni che ha voluto salutare cos� i tanti atleti intervenuti, mentre la chiusura ha visto le cadette della Arno vincere la gara del quattro di coppia.
Al di l� dei risultati che i tecnici faranno propri scorrendo le classifiche, c�� stata molta soddisfazione per gli organizzatori come ci ha detto Antonio Giuntini,  direttore sportivo della Arno e responsabile dell�organizzazione: �� stato un grande impegno che a dire il vero ci ha un po� intimorito poich� era la prima volta che un numero cos� alto di partecipanti si presentava ad una gara in Arno, ma grazie alla collaborazione delle Istituzioni e soprattutto alla buona complicit� delle altre Societ� pisane come la VVF Billi e la Giacomelli, siamo riusciti a dare un buon servizio. Ormai, e fortunatamente, questa gara sembra aver preso la giusta strada e tutti insieme la dobbiamo far crescere. Non abbiamo la presunzione di aver azzeccato tutto e per questo siamo stati molto attenti ai suggerimenti venuti dagli addetti ai lavori con in testa il Consigliere Corrado Schinelli e l�intramontabile Antonio Baldacci. L�anno prossimo miglioreremo sicuramente.�
Entusiasta anche il sindaco di Pisa Paolo Fontanelli che ha voluto seguire la prima parte della manifestazione e premiare gli atleti; a proposito di premiazioni dobbiamo dire che anche qui c�� stato un buon salto di qualit� e il Presidente del Comitato organizzatore, il campione di casa Mauro Baccelli, ha coordinato l�avvicendarsi dei premiati seguendo �da vicino� le vallette intervenute.
Ha riscosso un simpatico successo anche il Primo Gand Prix in doppio a squadre con un centinaio di atleti impegnati, il successo � andato alla Canottieri Firenze.

Torna indietro