DOMANI TERZA PROVA DEI TRICOLORI DI FONDO, PISA ACCOGLIE IL CANOTTAGGIO ITALIANO

ROMA, 13 gennaio 2007 - A Pisa tutto � pronto per la terza tappa del campionato italiano di Gran fondo e della Coppa Italia in programma domani con inizio alle 10; la gara � a cronometro su un percorso di 6 chilometri con partenze ogni minuto, perci� i primi arrivi al Ponte dell'Aurelia avverranno intorno alle 10,30.
Alla regata, la prima del 2007, si sono iscritte 47 societ� con oltre 650 atleti, di cui 130 donne. Buona pure la presenza nella categoria cadetti che ha raccolto 60 giovani canottieri alla loro prima esperienza in una gara sulla lunga distanza. Tra i big in gara, invece, spiccano: Leonardo Raffaello e Rossano Galtarossa, entrambi medaglia di bronzo, rispettivamente in quattro senza e doppio, alle ultime Olimpiadi di Atene 2004; i vice campioni del mondo 2006, Carlo e Niccol� Mornati, Dario Dentale, Pierpaolo Frattini e Mario Palmisano, tutti a bordo dell'otto senior dell�Aniene che sar� il primo a prendere il via, il pluricampione iridato sul quattro di coppia pesi leggeri Daniele Gilardoni, il pisano Massimiliano Landi, vice campione del mondo junior 2005 e 2006 in quattro con, e tanti altri azzurri distribuiti nei vari equipaggi.
All'evento � prevista la presenza del Sindaco di Pisa, Paolo Fontanelli, che oltre a patrocinare l'evento insieme alla Provincia di Pisa, al Coni, al Panathlon, ai Veterani dello Sport ed all'Ente Parco, ha voluto essere al fianco dell'organizzazione per testimoniare l'importanza che riveste il canottaggio per la sua Amministrazione e per l�intera citt� di Pisa.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro