DOMENICA A PISA, PRIMO APPUNTAMENTO NAZIONALE DEL 2007 CON OLTRE 500 ATLETI IMPEGNATI NELLA TERZA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI GRAN FONDO
 ESORDIO ANCHE DEL 1� GRAND PRIX TROFEO ARNO IN DOPPIO A SQUADRE

ROMA, 12 gennaio 2007 - Con 26 equipaggi iscritti la specialit� del quattro di coppia junior risulta essere quella con pi� concorrenti in gara seguita, sempre nel quattro di coppia, dalla categoria veterani con 16 equipaggi. Un successo, come ci conferma Antonio Giuntini, Direttore tecnico della Canottieri Arno � la societ� organizzatrice della terza tappa del Campionato italiano di gran fondo - e deus ex machina di tutta l'organizzazione: �L'appuntamento di Pisa � cresciuto negli anni tanto da arrivare a quest'edizione con oltre 500 atleti partecipanti. Per noi che abbiamo lavorato perch� questo potesse accadere � un vero successo che ci ripaga degli sforzi che stiamo mettendo in campo con il coinvolgimento di tutte le Istituzioni che hanno creduto nel canottaggio ed affiancato l'organizzazione�.
Pisa, infatti, si sta preparando proprio per accogliere questo primo evento remiero nazionale del 2007 che vede la partecipazione di alcuni tra i migliori atleti azzurri impegnati in questo momento a Piediluco nel raduno d'alta specializzazione che terminer� proprio domani per dar loro modo di prendere parte all'impegno agonistico pisano. Grande attesa quindi per l'otto dell'Aniene, attualmente leader della specialit� maschile senior, con a bordo i vice campioni del mondo 2005 e 2006, ma anche grande attesa per la prima edizione del Grand Prix Trofeo Arno in doppio a squadre che ha fatto registrare, inaspettatamente, la partecipazione record di 120 equipaggi iscritti.
�Il Grand Prix Trofeo Arno � una regata promozionale che � stata ideata e realizzata insieme ad Antonio Baldacci�, spiega ancora Giuntini, che aggiunge: �L'abbiamo voluta inserire nel programma per colmare lo spazio tra il primo blocco di partenze ed il secondo in modo da garantire il cambio barche a tutti i partecipanti. Certo, non ci aspettavamo una partecipazione cos� massiccia il che dimostra come il canottaggio italiano sia reattivo alle sollecitazioni che sono impresse semprech� queste siano valide e condivise�.
Il programma della regata di campionato prevede il primo via alle 10 mentre la prima partenza del 1� Grand Prix Trofeo Arno in doppio a squadre � prevista per le 11.30 e l'ultima per le 12.11. Un Gran Prix con 40 minuti di spettacolo prodotto dai due di coppia che piombano sul traguardo dopo 5.500 metri di percorso.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro