PRESENTATA A PISA LA TERZA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI FONDO

Nella foto da sinistra verso destra: Antonio Giuntini, Simone Colla, Enzo Cini (Circoscrizione 2), Fabrizio Cerri, Sauro Barbani e Gianluca MannariPISA, 5 gennaio 2007 - E� stata presentata questa mattina dall�assessore allo sport del Comune di Pisa, Fabrizio Cerri, la terza tappa della Coppa Italia di Fondo che si terr� nella citt� della torre pendente domenica 14 gennaio. L�incontro si � tenuto presso la Societ� Canottieri Arno proprio perch� � la pi� che centenaria societ� remiera pisana a promuovere ed organizzare la gara. Ad accogliere l�assessore Cerri, il presidente della societ�, Gianluca Mannari; il vicepresidente, Simone Colla; il presidente onorario, Sauro Barbani ed il direttore sportivo, Antonio Giuntini.
�Il fatto che Pisa sia stata scelta per ospitare la terza tappa della Coppa Italia di fondo ci onora molto � ha commentato l�assessore Cerri � � un riconoscimento alla nostra citt� ma soprattutto alle associazioni che operano in questo campo ed anche un riconoscimento al valore della professionalit� cimentata su un campo naturale rappresentato dal fiume Arno che � un campo di allenamento e di gare ormai consolidato nel tempo. Penso che tutti i pisani debbano partecipare a questo evento e fare in modo che tanti ragazzi continuino ad avvicinarsi a questo sport cos� affascinante�.
Soddisfatti, per la scelta di Pisa come terza tappa della Coppa Italia di fondo, anche i vari rappresentati della Societ� Canottieri Arno. �Siamo particolarmente lieti di poter nuovamente ospitare questa manifestazione � hanno detto Gianluca Mannari e Simone Colla, � la Coppa Italia di fondo, che arriva a Pisa dopo Varese e Roma, � una delle pi� prestigiose nell�ambito delle gare federali�. Grande soddisfazione � stata espressa anche da Sauro Barbani, presidente onorario della Societ� Canottieri Arno ed ex consigliere della Federazione Italiana Canottaggio. �E� una manifestazione che attira centinaia e centinaia di atleti � ha detto �, ad oggi sono gi� iscritti oltre cinquecento partecipanti e questo non ci pu� fare che onore�. L�appuntamento � dunque per domenica 14 gennaio.

Nella foto da sinistra verso destra: Antonio Giuntini, Simone Colla, Enzo Cini (Circoscrizione 2), Fabrizio Cerri, Sauro Barbani e Gianluca Mannari

Simona Giuntini

Torna indietro