MOLTI BIG IN GARA DOMENICA A VARESE NELLA PRIMA PROVA
DEL CAMPIONATO DI GRAN FONDO. L�AZZURRO DE VITA E� PASSATO ALL�ANIENE 

ROMA, 17 novembre 2006 � La nuova stagione agonistica prende il via domenica prossima sul lago di Varese con la 1� prova del Campionato italiano di Gran Fondo riservata alle categorie cadetti, junior e senior, che si disputer� su una distanza di 6 chilometri con partenza da Varese-Schiranna ed arrivo a Gavirate. All�appuntamento hanno risposto in gran numero gli atleti della Penisola, come dimostrano i numeri: 672 iscritti (144 donne e 528 uomini) che andranno a formare 102 quattro di coppia e 28 otto nella varie categorie. La gara si annuncia interessante per la massiccia presenza d�atleti azzurri vincitori di medaglie nei passati Mondiali.

Tra gli scontri pi� significativi in programma nella gara del quattro di coppia senior, quello tra l�equipaggio misto tra SC Telimar e Roggero di Lauria con a bordo Moncada, Pizzurro, Cerasola e Gallo, il Sisport Fiat che imbarca Messina, Palma, Boschelli e Nestola, e la SC Padova che pu� contare sul prezioso apporto di Rossano Galtarossa in procinto di ritornare a remare a grandi livelli proprio nella vogata di coppia. Nella gara dell�otto, invece, il CC Aniene si presenta favorito poich� pu� contare sui vice campioni del mondo 2005 e 2006 con l�innesto del collaudato Lorenzo Porzio e sulla �novit�� dell�ex posillipino Giuseppe De Vita, passato da poco a remare con i colori della Societ� di Giovanni Malag�; l�equipaggio del Posillipo, allenato da Mimmo Perna, si affida invece alla tenacia di Caianiello, Massimo e Mulazzani senza per� De Vita e Aldo Tramontano, quest�ultimo fermo per risentimenti al ginocchio. Una gara, quella dell�otto, davvero agguerrita poich� in acqua, oltre ad Aniene e Posillipo, si presenteranno al nastro di partenza anche molti altri equipaggi tutti con le carte in regola per ben figurare.
In gara anche otto quattro di coppia senior femminili con l�azzurra Carlotta Baratto inserita nell�armo della Canottieri Padova e cinque ammiraglie �rosa�. Presenza di ex azzurri anche tra i master under 44 con Roberto Blanda e Patrick Casanova ai remi del quadruplo dell�Aniene.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro