ALLA GERMANIA IL TEAM TROPHY 2006

ETON, 28 agosto - Il prestigioso FISA Team Trophy 2006 � stato assegnato alla Germania. Questo premio viene assegnato ogni anno alla Nazione che abbia ottenuto il punteggio pi� alto grazie alle medaglie vinte durante il Mondiale negli Assoluti, i Pesi leggeri e l�Adaptive rowing. Il sistema di assegnazione del punteggio � simile a quello che viene usato in occasione della Coppa del Mondo. Il trofeo � stato assegnato a Helmut Griep presidente della Federazione di canottaggio tedesca subito dopo la premiazione della gara dell�8.
La Germania, che nell�Albo d�oro del Trofeo subentra all�Italia che lo aveva vinto l�anno scorso a Gifu, si � aggiudicata 11 medaglie (3 ori, 7 argenti e 1 bronzo), seguita dalla Gran Bretagna con 8 medaglie (4 ori, 1 argento e 3 bronzi ), che tuttavia si trova in testa al medagliere grazie ai 4 ori ottenuti.
Il presidente della F.I.S.A. Denis Oswald ha ringraziato ancora una volta l�organizzazione, i partecipanti e i 600 volontari che hanno reso possibile lo svolgimento dei Campionati ed ha ufficialmente chiuso l�evento seguito dall�ammaina bandiera.
Posso dire che il livello delle gare non � mai stato cos� alto, la differenza tra il primo e il sesto posto � stato spesso molto esiguo. Questo a dimostrazione della universalit� del nostro sport�.
La bandiera della F.I.S.A. � stata ammainata e consegnata a Bernd Schumacher, organizzatore capo dei prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno a Monaco di Baviera, Germania. nel 2007.
I Campionati di Eton si sono chiusi con l�esecuzione dell�inno nazionale britannico.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro