EUROPEI 2007, LA FEDERCANOTTAGGIO CANDIDA RAVENNA 

ETON, 25 agosto � Terminate le gare il Presidente federale Renato Nicetto ed il Consigliere Corrado Schinelli (foto a lato), autore del prospetto e della rispettiva brochure di presentazione, si sono recati alla FISA per proporre ufficialmente �Ravenna 2007�, ovvero la candidatura italiana per ospitare gli Europei di canottaggio che, da met� settembre del prossimo anno, torneranno ad essere disputati dopo oltre 30 anni (l�ultima edizione risale al 1973, la prima si svolse nel 1893).
Non sar� facile vincere la concorrenza di Poznan, l�altra candidata, perch� la citt� polacca ospita da tempo prove di Coppa del mondo e ha gi� dato ampie garanzie dal punto di vista organizzativo. Da tener presente, poi, che l�idea di ripristinare l�effettuazione della rassegna continentale � nata dai Paesi dell�Est, esattamente Romania e Bulgaria, che volevano costituire una Lega in seno alla FISA. Un referendum ha poi smentito e bocciato questa richiesta.
La nostra delegazione ha spiegato perch� la scelta sia caduta Ravenna e non Milano come a suo tempo indicato (�in quel periodo il capoluogo lombardo sar� affollato per la concomitanza del Gran Premio d�Italia di F1 a Monza e di due fiere per cui gli albergatori hanno gi� fatto sapere che i prezzi delle camere lieviteranno notevolmente�). Una questione economica, quindi, ma rassicurata dal fatto che anche la citt� romagnola darebbe le garanzie necessarie e che quindi una manifestazione di circa 500 atleti non spaventerebbe l�organizzazione.
La decisione sar� presa luned� prossimo 28 agosto, sempre a Londra, nel corso dell�annuale Congresso FISA post Mondiale.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro