IL PRESIDENTE NICETTO: �SIAMO STATI SFORTUNATI MA DOMANI ANDRA� MEGLIO�

ETON, 24 agosto � Il Presidente federale Renato Nicetto non � soddisfatto di come sono andate le cose in questa prima giornata di semifinali, convinto, per�, che sia stata la sfortuna a recitare un ruolo determinante nella non qualificazione di due nostri equipaggi.
�Ho grandissimo rammarico per la Bascelli ed il due senza. La nostra singolista meritava ampiamente l�accesso alla finale, se avesse gareggiato nell�altra semifinale sarebbe passata sicuramente. Sapendo di dover fare la gara sulla statunitense l�ha attaccata fino all�ultimo ma non ce l�ha fatta per poco. Gara durissima e difficile anche per il due senza di Porzio e De Vita. Ed anche in questo caso, a mio parere, � stata la sfortuna ad estromettere i nostri ragazzi dalla finale. Non c�� la controprova su come sarebbe andata la gara ma se non avessero preso quel �pesce� nel momento in cui si stavano giocando la qualificazione, forse chiss�, ora saremmo qui a gioire ed a festeggiare il compleanno di Porzio che cadeva proprio oggi�.
Diverso, invece, il discorso per il doppio femminile ed il quattro senza: �I ragazzi del quattro senza hanno avuto una partenza troppo lenta, non sono pi� riusciti ad entrare in gara; le ragazze, invece, probabilmente non potevano fare di pi��.
Cosi l�unica soddisfazione della giornata � arrivata da Erika Bello nel singolo pesi leggeri: �Una prova incredibile. Terza a Lucerna, la nostra ragazza sta dimostrando di essere in gran forma Non voglio creare sogni ma credo che far� una grande finale e non sarebbe una sorpresa vederla sul podio. La sua � stata una gara perfetta: ha attaccato, ha mantenuto il secondo posto ed ha chiuso in bellezza. Dopo essere stata ferma per anni ha dimostrato di avere una grande forza di volont�. In sostanza, Erika mi dava tranquillit� prima ancora che partisse�.
Domani dovrebbe essere una giornata diversa... �Ho sempre molta fiducia, mi auguro che le nostre barche possano entrare tutte e cinque in finale. E non � solo una speranza, mi aspetto anche una grande conferma da quel quattro di coppia che ha vinto in batteria�.
 


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro