LA BARCAROLA - TROFEO NAZARIO SAURO:
UN SUCCESSO SPORTIVO ED ORGANIZZATIVO

Trieste, 13 agosto 2006 - Un Dario Crozzoli in questi giorni in gran spolvero per tenere a battesimo la V edizione della �sua� Barcarola, una manifestazione che sta crescendo anno dopo anno, e che dalla prossima stagione sar� inserita nel circuito delle gare sprint nelle citt� d�arte, che partendo proprio da Trieste passeranno per Venezia, Villa d�Este, Firenze e Caserta. Portare il canottaggio tra la gente. Far conoscere la disciplina del remo a chi l�ha solo vista in televisione, perch� toccando con mano, ci si rende conto dei privilegi che questo sport offre, primo fra tutti un sano e completo esercizio fisico a contatto con la natura. Ma il vicepresidente vicario non si ferma all�organizzazione della manifestazione triestina che una volta oliati gli ingranaggi vanno da s�, ma tesse continui contatti con le istituzioni ed i media che saranno quelli che in un futuro nemmeno troppo distante potranno dare una mano a decollare al canottaggio spettacolo.
Sabato pomeriggio in un break tra una tornata di gare e l�altra, uno scambio di battute con Franco Bandelli, patron della Bavisela, che oltre alla maratona europea annovera nel suo programma anche una long distance remiera. L�attuale assessore del Comune di Trieste ai Grandi Eventi, entusiastico sciorina una serie di proposte per l�anno prossimo, per far diventare sempre pi� grande, sempre pi� importante la Barcarola, non ultima la gara in notturna che porterebbe un pubblico ancora pi� vasto sul campo di regata cittadino.
E� poi la volta di Roberto Di Piazza, , che accanto alla roulotte dell�arrivo, commenta entusiastico la Barcarola, come un veicolo di eccezionale promozione per uno sport come il canottaggio, promettendo l�inserimento per l�anno prossimo della kermesse triestina nel programma dei Grandi Eventi cittadini.
Un successo insomma non solo dal punto di vista sportivo ed organizzativo, ma anche �politico� per i contatti che Crozzoli in prima persona in rappresentanza della Federcanottaggio nazionale � riuscito ad instaurare per rilanciare un canottaggio diverso, pi� spettacolare, ma soprattutto pi� vicino alla gente.

(Nelle immagini di Maurizio Ustolin: il vicepresidente FIC Dario Crozzoli con Franco Bandelli, patron della Bavisela; Crozzoli con il sindaco di Trieste Roberto Di Piazza)

Torna indietro