IL PRESIDENTE RENATO NICETTO: �UNA SQUADRA GIOVANE MA DI VALORE�

il Presidente federale Renato NicettoAMSTERDAM, 5 agosto � A conclusione dei campionati mondiali juniores di canottaggio il Presidente federale Renato Nicetto ha rilasciato la seguente dichiarazione:

�I risultati dei Campionati Mondiali Juniores sono sempre stati di difficile previsione; infatti raramente si pu� conoscere preventivamente il valore degli equipaggi avversari che vi saranno impegnati. Abbiamo pertanto avuto annate con magri risultati ma anche  edizioni con ottimi riscontri. La squadra che stavolta ha partecipato alle regate iridate sul Bosbaan di Amsterdam, composta al 30 per cento da giovani vogatori che saranno ancora juniores nel 2007, ci d� la garanzia che l�anno prossimo a Pechino avremo sicuramente maggiori soddisfazioni.
In un mio colloquio con il Direttore Tecnico federale Beppe de Capua l�ho trovato perfettamente d�accordo nel programmare � sin dal prossimo novembre � molti brevi raduni che consentano di formare con anticipo equipaggi in vista dei Campionati Mondiali Juniores 2007, in programma appunto sul nuovo campo olimpico cinese. L�impegno logistico di Pechino sar� il prossimo anno notevolmente pesante e pertanto ci impedir� di partecipare all�impegno iridato giovanile con una squadra numerosa, quale quella portata questa volta in Olanda. L�obiettivo primario della politica federale rimane quello di far partecipare ai Mondiali Juniores il maggior numero di atleti italiani ma l�onerosit� del viaggio a Pechino ci costringer�, nostro malgrado, a scelte decisamente mirate�.
�Un caloroso ringraziamento � mio e del Consiglio Federale, del quale erano presenti ad Amsterdam Guglielmo Cannone e Massimo Guerrieri Paleotti � va al vicepresidente Area Tecnica Renato Alberti, al Direttore Tecnico Beppe de Capua, al responsabile di settore Claudio Romagnoli ed a tutti tecnici che sono stati impegnati con la squadra azzurrina. Un grazie di cuore a tutti gli atleti e le atlete che hanno gareggiato sul Bosbaan, con un impegno che ha dimostrato la loro passione ed affetto per questo nostro grande sport remiero. Vorrei accomunare ai giovani vogatori i genitori che li hanno seguiti e sostenuti con il loro tifo in questa trasferta nei Paesi Bassi�.
�Grazie pure all�Ufficio Stampa FIC, presente ad Amsterdam con Franco Morabito ed Enrico Tonali, ai quali si � aggiunto il consigliere federale Daniele Zangla, dimostratosi nell�occasione un valente fotografo�.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]

Torna indietro