LANDMAN: IL REMO, I CODICI E LA BACCHETTA IN MANO

AMSTERDAM, 3 agosto � Ex canottiere di buon livello ancora in attivit� (�ho fatto agonismo per diversi anni quando frequentavo l�Universit�, ora scendo in barca almeno due volte la settimana, a Rotterdam, dove i canali consentono di percorrere decine e decine di chilometri�), allenatore per diletto e avvocato di professione che nel poco tempo libero coltiva l�hobby della collezione delle stampe antiche di canottaggio.

Jan Willem Landman � il responsabile del Press Office di questi Mondiali junior: una persona affabile e disponibilissima a risolvere ogni problema. Ed infatti � anche grazie a lui che questa seconda giornata di gare sul Bosbaan fila via liscia, senza pi� i contrattempi del giorno prima.

Vive a Leiden, una piccola cittadina ad una cinquantina di chilometri da Amsterdam, e dal �98 ricopre il ruolo di Capo Ufficio Stampa in tutti gli eventi remieri internazionali che si svolgono in Olanda. �E� un incarico molto impegnativo anche perch� spesso le situazioni ambientali non ti permettono di dare il massimo ma lavorare con i media mi piace moltissimo anche perch� � soprattutto grazie a loro se si continua a parlare di canottaggio�.

Nel ringraziarlo per la collaborazione gli abbiamo fatto una promessa: al rientro in Italia gli invieremo in omaggio Rowing Art, la splendida serie di stampe ideate e realizzate da Maurizio Ustolin che riproducono momenti caratteristici ed immagini storiche di grande suggestione del canottaggio.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]

Torna indietro