Diario da Bled
Sabato pomeriggio, 24 giugno 2006

Se c�era bisogno di una conferma, questa c�� stata sabato pomeriggio quando gli azzurrini della squadra juniores sono scesi per la terza volta in acqua a Bled, piazzando ancora una volta un en plein e qualificando tutte le barche per le finali di domenica mattina.

Una squadra compatta in tutti i settori, che con la presenza anche del 4 senza dell�Aniene (che garegger� domenica), pu� ancora una volta far assaggiare agli avversari un antipasto prima dei mondiali di Amsterdam ad agosto.

Un discreto vento che soffiava nella stessa direzione della gara procurava gi� dal primo pomeriggio un�onda formata piuttosto fastidiosa soprattutto per le barche corte.

Partenze in orario e organizzazione eccellente curata dal factotum del Bled, quel Stanko Slivnik in passato segretario della Federcanottaggio slovena.

LE BATTERIE DI SABATO POMERIGGIO:

Si piazzava al 3� posto la Garello nel singolo dietro Ungheria e Slovenia, nella pi� veloce delle due batterie.

Seconda piazza per Pollini e Noseda nel doppio dietro la Svizzera, mentre la seconda batteria, con lo stesso tempo della prima era ad appannaggio della Romania.

Secondo il doppio maschile di Missarelli e Perino, preceduti soltanto dal doppio numero 1 tra gli under 18 sloveni (impegnato sabato mattina tra i senior) formato dal fratello pi� piccolo di Spik, Jan, e Jurse. Nella seconda batteria vittoria dei croati che facevano fermare i cronometri 1 secondo meglio dei cugini sloveni.

Prevaleva la Romania nella prima gara di qualificazione del 2 senza con l�Italia di Anzi e Corti immediatamente a ridosso. Si prendevano invece il lusso di vincere la loro batteria i genovesi Boccuni e Costa (Rowing Club Genovese/Elpis).

Vittoria senza patemi d�animo per Rosetti nel singolo a spese del zagabrese Holi, e ancora una qualificazione per Ustolin alle spalle del rappresentane di Serbia e Montenegro Lackov.

Nel 4 di coppia infine, seconda piazza e quindi qualificato il 4 di coppia misto Ravenna, Crv Italia, Padova, di Rosetti, Vicari, Sansone, Gomiero, dietro all�Austria.

Maurizio Ustolin

Torna indietro