SCONTRI DI LUSSO AGLI ITALIANI DI PIEDILUCO

100_9265.jpgPIEDILUCO, 2 giugno – I campionati italiani juniores, pesi leggeri e assoluti che hanno preso il via stamani sul lago di Piediluco dove ha sede il Centro tecnico del remo azzurro hanno visto impegnati nelle batterie un migliaio di atleti in rappresentanza di 102 società. In gara, tra gli altri, tutti i componenti della squadra azzurra reduce dalla prima prova di Coppa del mondo a Monaco di Baviera e gli juniores che nei prossimi giorni sono attesi alle selezioni per i maggiori appuntamenti internazionali 2006.
Passaggio del turno senza problemi per il singolista pesi leggeri dell’Aniene Elia Luini (Aniene) che a Monaco, in coppia con il ravennate Marcello Miani, aveva vinto l’oro sul doppio. Ha ben impressionato anche il 4 di coppia delle Fiamme Gialle (Raineri, Stefanini, Venier, Gattinoni) che, dopo aver centrato la finale in Germania (5°, con Montrone al posto di Gattinoni), sta cercando ulteriori migliorie da apportare ad una delle specialità più rappresentative del nostro canottaggio.
Nel doppio senior il rientro del campione olimpico di Sydney, Rossano Galtarossa, questa volta in coppia con il compagno della Canottieri Padova Giovanni Lunardi (nella foto), ha creato un interessante antagonismo con i favoriti della vigilia: Montrone e Gattinoni (Fiamme Gialle), vincitori dell’altra batteria. Una delle gare più attese è stata quella del singolo dove tre autentici fuoriclasse: Alessio Sartori (Fiamme Gialle), Luca Ghezzi (Forestale) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro) si sono già spartiti la posta delle qualificazioni dandosi appuntamento alla finale di domani pomeriggio.
Per quanto riguarda, infine, l’otto nessun problema per l’Aniene che si è imposta agevolmente sul Gavirate; nell’altra batteria ha vinto il Posillipo.

Domani: inizio finali juniores ore 10; pesi leggeri ore 12,10; assoluti ore 13,50.

TV – Una sintesi dei campionati sarà trasmessa su Rai Sport Satellite sabato 3 giugno dalle ore 22 alle 23,20 con il commento di Riccardo Pescante.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]

Torna indietro