VENERDI� E SABATO OLTRE 1000 IN GARA AI CAMPIONATI ITALIANI DI PIEDILUCO
Fra gli iscritti anche il padovano Rossano Galtarossa al rientro dopo il bronzo di Atene

ROMA, 1 giugno - Ci sar� anche Rossano Galtarossa in gara in questo fine settimana a Piediluco per disputare il campionato italiano assoluto in doppio con Giovanni Lunardi. �Ho ritrovato il gusto di remare e di allenarmi, sto facendo delle profonde valutazioni che riguardano in modo particolare la sfera professionale senza trascurare ovviamente quella familiare � confessa il trentaquattrenne canottiere padovano pluricampione iridato, medaglia d�oro in quattro di coppia ai Giochi di Sydney e di bronzo in doppio a quelli di Atene -. Vedere i miei compagni gareggiare � stato uno stimolo forte per scendere nuovamente in barca e, sia pure senza grandi ambizioni, andr� a Piediluco per riprovare l'emozione dell'agonismo".
Ai campionati tricolori, oltre a Rossano, ci saranno anche i suoi compagni che erano con lui sei anni fa ad eccezione di Agostino Abbagnale che, abbandonata la pratica sportiva, continua a prestare servizio nel Corpo della Guardia di Finanza. I "cavalieri delle acque", cos� ribattezzati all'indomani del trionfo olimpico di Sydney, gareggeranno per� separati l�uno dall�altro: Simone Raineri a capovoga del quadruplo delle Fiamme Gialle mentre Alessio Sartori, compagno di Galtarossa in tante battaglie remiere � era con lui anche ad Atene -, far� il singolo.
Occhi puntati, quindi, su questo terzetto di campioni come anche su tutti gli altri componenti della squadra azzurra reduce dalla Coppa del Mondo di Monaco, impegnati questa volta con i colori delle rispettive societ�.

Il programma dei campionati italiani, aperti alle categorie juniores, assoluti e pesi leggeri, cui sono iscritti complessivamente 409 equipaggi (292 maschili e 117 femminili) per un totale di 1063 atleti (824 uomini, 239 donne) in rappresentanza di 100 societ�, si articola in due giorni di gare:
- domani, dalle 9 alle 19: batterie e recuperi
- sabato dalle 9 alle 9,45: semifinali; dalle 10 alle 12 finali juniores; dalle 12,10 alle 13,40 finali pesi leggeri; dalle 13,50 alle 15,50 finali seniores.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]

Torna indietro