XX MEMORIAL PAOLO D'ALOJA

I COMMENTI DEL DOPOGARA DEI DIRIGENTI

Renato NicettoRenato Nicetto (Presidente FIC): "E' una regata che sta evidenziando oltremodo lo stato di salute del canottaggio italiano il che fa ben sperare per l'imminente appuntamento di Coppa del Mondo. Ho potuto notare un gran numero di giovani che si stanno affacciando sul panorama internazionale ed una presenza di equipaggi societari che si sono iscritti, su indicazione del Direttore Tecnico, per gareggiare al Memorial Paolo d'Aloja. Tutto questo � segno dell'ottimo lavoro che il settore tecnico sta portando avanti. Inoltre la presenza di 20 nazioni a questo Memorial � il miglior modo per festeggiare la 20esima edizione".
Corrado Schinelli Corrado Schinelli (Presidente COEX): "E' il primo evento che questo organismo gestisce e devo dire di aver avuto ottimi riscontri. Il Coex ha dialogato con il Comitato Organizzatore il quale ha recepito da subito i nostri suggerimenti e credo che il risultato finale dimostri che questa edizione � stata una delle meglio organizzate degli ultimi anni. Dobbiamo ancora affinare il nostro lavoro ma credo che si stiamo andando sulla strada giusta. Buoni riscontri positivi sono arrivati anche dalle Nazioni e dalle Societ� presenti il che ci da modo di pensare al prossimo appuntamento con maggiore fiducia. Al 2� Meeting faremo ancora meglio."
Renato Alberti Renato Alberti (Vice Presidente FIC Area Tecnica): "Le regate hanno confermato le indicazioni riscontate durante i raduni invernali di un miglioramento sia tecnico che fisiologico della squadra azzurra. A Monaco gli equipaggi societari che hanno acquisito la qualificazione rappresenteranno l'Italia mentre per gli equipaggi formati dal Direttore Tecnico sar� lui stesso a trarre le decisioni finali. Per quanto riguarda la manifestazione abbiamo registrato la sua rinascita dopo un periodo che, apparentemente, sembrava in calo. Abbiamo anche stretto un accordo con la FISA per riproporre il prossimo anno il campus internazionale in cui le nazioni potranno allenarsi a Piediluco nei giorni che precedono il Memorial d'Aloja. Soddisfazione, quindi, per una regata che ritorner� ai massimi livelli come era all'inizio della sua nascita."


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]

Torna indietro