XX MEMORIAL PAOLO D'ALOJA

INTERVISTE FLASH

Doppio senior femminile
Laura Schiavone
: "Pi� o meno � stata le stessa gara di ieri solo che oggi le lituane hanno tentato di starci attaccate per i primi 500 metri prolungando la partenza. Solo la schiena mi ha fatto un po' pi� male ma non da compromettere la nostra gara".
Singolo senior
Alessio Sartori
: "Non ho fatto la gara di ieri ed il croato ne ha approfittato per starmi alle costole per 1000 metri. Pur schizzando subito in testa ho dovuto rinforzare per controllare oltre al croato anche il lituano. Nulla di preoccupante per� li volevo solo tenere a distanza, mentre gli ultimo 500 metri ho solo mantenuto un buon vantaggio".
Doppio senior
Luca Ghezzi
: "In partenza la Norvegia � schizzata in avanti e si � presa subito una punta di vantaggio ma gi� ai 500 metri eravamo noi a gestire la gara. Abbiamo contenuto anche il ritorno dei nostri compagni di squadra che hanno fatto una gara davvero eccellente. Una gara tirata anche perch� non avevamo lo stato di forma di ieri".
Jean Smerghetto: "Oggi siamo riusciti a fare la nostra gara. Sentivamo la barca molto meglio, pi� unita, e abbiamo potuto fare la nostra tattica di gara che ci ha portato a ridosso di Ghezzi e Gattinoni che erano l'equipaggio da battere. S�, sono contento di come abbiamo gestito la gara".
Due senza senior
Dario Lari
: "Oggi davvero abbiamo fatto una gara contro noi stessi. Gli avversari ci hanno tenuto appena dopo la partenza e poi siamo andati via senza difficolt�. Abbiamo ancora da lavorare ma credo che stiamo sulla buona strada. Vedremo come andr� a Monaco nella prova di Coppa del Mondo".
Doppio junior maschile
Paolo Perino
: "Abbiamo fatto una bella gara sia ieri che oggi e siamo felici cos�. Ora dobbiamo lavorare ancora per migliorare ulteriormente e presentaci al top ai prossimi appuntamenti".
Quattro senza senior
Lorenzo Carboncini
: "Siamo partiti pi� decisi ma l'altro equipaggio italiano ci ha tallonato per i primi 500 metri. Sul passo abbiamo fatto la nostra gara anche perch� la barca era pi� unita e quindi abbiamo potuto distaccare ancora di pi� l'equipaggio della Serbia/Montenegro che tentava di serrare".
Due senza senior femminile
Cleonice Renzetti
: "Sono particolarmente felice perch� � stata la gara migliore che abbiamo fatto in questo Memorial: siamo riuscite a andare dritte e soprattutto ad impostare meglio la gara stessa".
Claudia Wurzel: "Sono contenta poich� oggi non abbiamo cozzato contro le boe, ovvero ne abbiamo preso solo una. Dobbiamo migliorare la direzione ma siamo contente di come abbiamo gareggiato".
Quattro senza pesi leggeri
Hossam El Din (atleta egiziano): "Bellissimo vincere in Italia e contro equipaggi di valore come Italia e Spagna. A met� percorso eravamo terzi ed ai 1500 ancora increduli siamo balzati in testa ed alla fine abbiamo vinto."
Lorenzo Bertini: "Nella gara di oggi, considerato che eravamo gi� qualificati per Monaco, abbiamo voluto effettuare dei cambi ed io dal secondo carrello sono andato al quattro. Una gara che ci ha visto in testa per met� percorso con la Spagna a tallonarci ed infine ci ha superato, cosa che ha fatto anche dall'Egitto. Non ci preoccupiamo anche perch� ho accusato un po' di stanchezza dovuta al malessere di ieri ma gi� sto in via di guarigione".


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]

Torna indietro