MEMORIAL D�ALOJA, LA TRADIZIONALE FESTA A VILLALAGO
Nel corso della serata sono stati premiati Thor Nilsen, Matt Smith
ed i giornalisti Ugo Russo e Ferruccio Calegari

10.jpgPIEDILUCO, 23 aprile - Ieri sera nella splendida cornice di Villalago, villa del �700 gi� di propriet� dei Baroni Franchetti, oggi della Provincia di Terni, che domina il lago di Piediluco dalla sommit� degli Appennini umbri, si � svolta la cerimonia di benvenuto ai partecipanti al Memorial d'Aloja. A fare gli onori di casa il Presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, insieme con Giuseppe Boccalini, Presidente Comitato Organizzatore e Assessore allo Sport, Turismo e Commercio di Terni; Damiano Stufara, Assessore Regione Umbria; Giampaolo Antoniella, Assessore Sport Provincia di Terni; Alberto Pileri, Assessore ai Lavori Pubblici di Terni; Massimo Carignani, Presidente Coni Terni; Fiorenzo Cipolla, Presidente VII Circoscrizione Comune di Terni; Mario Ruozi Berretta, Presidente Camera di Commercio Terni; Caterina Grechi, Direttore Generale del Comune di Terni; e Fabrizio di Patrizi, Presidente CC Piediluco.
Molti gli interventi durante i quali � stata evidenziata l'importanza dell'evento per il comprensorio del Comune di Terni e per il mondo sportivo remiero. Per il ventennale del Memorial d'Aloja erano presenti anche Thor Nilsen e Matt Smith che, insieme all'amatissimo Presidente scomparso 4.jpged all'attuale Direttore Tecnico Giuseppe de Capua, diedero forma al Centro Nazionale di Piediluco. A loro il Presidente federale Renato Nicetto ha voluto consegnare un riconoscimento per il lavoro svolto mentre un omaggio floreale � stato consegnato alle signore d'Aloja e Mercanti. Il Presidente Nicetto ha consegnato anche i premi giornalistici a Ferruccio Calegari (Premio Giovanni Mercanti) ed al giornalista di Radio Rai Ugo Russo (Palmaremo 2005). Simpatica l'intervista che Ugo Russo, nel ringraziare per il premio ricevuto, ha fatto sul posto a Giuseppe de Capua il quale, nel ripercorrere i primi anni di vita del Centro Nazionale, ha affermato: ""Non dico che siamo dei nani, siamo degli uomini sulle spalle di un gigante: Paolo d�Aloja�.
La cerimonia si � conclusa con la consegna di omaggi ai rappresentanti delle 21 Nazioni presenti alla regata ed ai Giudici Arbitri Internazionali in giuria.

Clicca per le immagini della Serata di Gala ->>
(Foto A.Mirimao �)


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]

Torna indietro