XX MEMORIAL PAOLO D'ALOJA

INTERVISTE FLASH

Filippo Mannucci e De PiccoliSingolo pesi leggeri maschile: 1� Giappone; 2� Spagna; 3� Italia (Mannucci)

Mannucci
: "Ad appena 200 metri dalla partenza ho urtato una boa in mezzo alla mia corsia ed ho perso il contatto con il giapponese e lo spagnolo. Ho provato ha riguadagnare il distacco ma poi ho lasciato fare. Non posso pensare che in una gara internazionale si possa essere danneggiati per una boa che si stacca. Domani tenter� di rifarmi sperando che non vi siano pi� intoppi."

Schiavone - SancassaniDoppio senior femminile: 1� Italia (Sancassani-Schiavone); 2� Lituania; 3� Romania

Sancassani:"Siamo balzate subito in testa e non ci siamo pi� mosse da questa posizione. E' stata la prima gara della stagione ed ero un po' arrugginita ma � andata bene".
Schiavone: "Tutto bene, forse un po' corta, ma avr� modo di rivedere la registrazione della gare e correggere la mia tecnica. Sono felice di aver iniziato bene."

Lari - AgamennoniDue senza senior: 1� Italia (Lari-Agamennoni); 2� Egitto; 3� Spagna 1

Lari: "Una gara partita subito forte con la Spagna a fare da battistrada e noi ad inseguire. A met� gara siamo riusciti a rimontare e con un allungo finale abbiamo vinto. Stiamo cercando di ritrovare il colpo in acqua e vedo che ad ogni gara siamo sempre pi� vicini alla forma".
Agamennoni
: "Abbiamo fatto la nostra gara senza strafare nella parte iniziale ma imprimendo dopo 1000 metri il nostro ritmo. Domani cercheremo di fare ancora meglio".

Quattro senza seniorQuattro senza senior: 1� Italia (Canciani, Resemini, Tranquilli, Carboncini); 2� Croazia; 3� SGC

Carboncini: "Abbiamo fatto una bella gara anche se abbiamo solo tre giorni di assieme. Non abbiamo avuto nessun tipo di problemi poich� in barca c'� sintonia ed esperienza. Abbiamo sempre cercato di controllare l'equipaggio croato perch� sapevamo che nel finale poteva rinvenire. Sulla barca sono il pi� anziano; siamo un equipaggio nuovo ma affiatato, sembra che remiamo insieme da tempo; certamente dobbiamo ancora lavorare. Vedremo domani quando gareggeremo contro l'equipaggio del Posillipo".

Alessio SartoriSingolo Senior: 1� Italia (Sartori); 2� Lituania; 3� Italia (Borghesio)

Sartori: "Penso di aver fatto una buona gara. Dopo pochi metri ho guadagnato la prima posizione ed ho controllato il lituano che tentava di ricuperare; alla fine sono comunque riuscito a mantenere la prima posizione. Come prima prova sono contento di come � andata"

Quattro senza pesi leggeriQuattro senza pesi leggeri: 1� Italia (Bertini-Amarante- Amitrano-Mascarenhas); 2� Egitto; 3� Cile

L'Italia vince ma al traguardo Lorenzo Bertini accusa un risentimento post operatorio al ginocchio ed una forma di allergia.
Amarante
: "Abbiamo fatto una gara con un ritmo a noi congeniale per il periodo in cui siamo. L'Egitto ci � arrivato vicino solo perch� noi dopo la partenza ci siamo messi sul passo e loro, invece, hanno continuato ad aumentare cercando di venirci sotto senza riuscirci".
Mascarenhas: "Una gara alla quale ci siamo preparati scrupolosamente ed alla fine � arrivato il podio. Mi dispiace per il malore di Lorenzo non dovuto per� alla gara e spero che domani stia meglio".

Otto seniorOtto senior: 1� Italia (Porzio-Mornati N.-Frattini-Pinton- Palmisano-Dentale-Leonardo-Mornati C.-Iannuzzi t.); 2� Italia (Macri'-Maran-D'Emilio-Ragona-Tuccinardi-Bosco-Vleck-Gabriele-Lenzi t.); 3� Romania

Carlo Mornati:"Una gara contro il tempo portata a termine senza problemi. Continuiamo a gareggiare contro noi stessi e questo non ci da modo di conoscere il nostro attuale valore ma continuiamo a lavorare per migliorare ed essere pronti per la prima prova di coppa del mondo di Monaco. Nella gara di domani cercheremo di fare ancora meglio".

Doppio pesi leggeri: 1� Italia (Miani-Luini); 2� Italia (Basalini-Pettinari); 3� Turchia

Luini: "Dopo aver vinto il 1� meeting siamo venuti al Memorial con la consapevolezza di doverci battere contro Pettinari e Basalini poich� quella vittoria poteva essere anche un caso isolato. In partenza, infatti, loro sono schizzati subito in avanti ma gi� ai primi 500 metri li abbiamo recuperati ed ai mille avevamo il vantaggio necessario da permetterci di fare la nostra gara e vincerla agevolmente. Domani vedremo di ripetere la gara di oggi senza per� sottovalutare nessuno".

4 di coppiaQuattro di coppia senior: 1� Italia (Raineri-Loriato-Venier-Stefanini); 2� Italia (Pellolio-Pizzurro-Moncada-Danesin); 3� Italia (Sartori-Montrone-Palma-Messina)

Stefanini: "La gara l'abbiamo vinta senza troppi problemi anche se siamo rimasti agganciati agli altri per i primi 500 metri. Abbiamo ancora alcuni problemi di assestamento in barca perch� siamo insieme da poco e quindi sentiamo ancora la barca rigida. Probabilmente siamo un equipaggio che ha bisogno di pi� tempo per trovare l'assieme ma gi� da domani vedremo di essere pi� fluidi di oggi."


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]

Torna indietro