HEAD OF THE RIVER, ANCHE ANGELO SAVARINO FA FESTA
L�ex tecnico azzurro e della Canottieri Lazio dal luglio dello scorso anno � Head Coach della University of Newcastle upon Tyne, una delle prime 10 d�Inghilterra

ROMA, 27 marzo � Riceviamo e pubblichiamo con piacere l�e-mail che ci � pervenuta da Angelo Savarino, romano classe 1965, gi� tecnico azzurro e della Canottieri Lazio.

�Carissimi,
� stato con grande piacere che ho potuto assistere alla fantastica prova degli armi delle Fiamme Gialle, dell�Imperial College con a bordo atleti dell�Aniene, e a quelle di tutte le altre barche italiane impegnate nella Head of the River.
Forse vi far� piacere sapere che c�era qualcosa di italiano anche negli equipaggi della Universit� di Newcastle, dei quali dal luglio dello scorso anno sono l�allenatore capo.
E� stata una grande soddisfazione per me classificare il mio primo otto al 17� posto assoluto - il miglior risultato di sempre conseguito dalla mia Universit� � e vincere con i miei studenti il Trofeo Senior 2 Pennant e l�University Prize: quello riservato alle Universit�.
Un saluto di cuore a tutti, Angelo Savarino�.

Ci complimentiamo con lui e gli porgiamo con affetto i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

***

Angelo Savarino � stato dall�ottobre 2003 il Coordinatore della Squadra Nazionale Junior, della Squadra Nazionale Femminile Senior ed Allenatore Federale presso il College Remiero di Piediluco. Un�attivit� tecnica intensa che lo ha visto protagonista anche con i colori del Circolo Canottieri Lazio con cui ha collaborato dal 1994 al 2002 conquistando, con i ragazzi da lui allenati, due medaglie d�oro ai Campionati del Mondo (singolo junior maschile nel 2000 e un atleta sul doppio femminile under 23 nel 2002), due medaglie d�argento ai Campionati del Mondo (singolo junior femminile 1999 e 2000), due medaglie di bronzo ai Campionati del Mondo (come allenatore di un atleta sull�otto pesi leggeri nel 1998 e di un atleta sul doppio senior femminile nel 2002) e 14 Campionati italiani. Un curriculum eccellente al quale si aggiungono i risultati che hanno ottenuto i ragazzi in azzurro negli anni di collaborazione con la FIC.

Torna indietro