Comunicato Canottieri Lago d�Orta

Questo � lo Spirito Sportivo!
Spettacolo a Verbania per il 1� Meeting Scolastico di Remoergometro

Comunicato Stampa del 25-03-2006

Raineri e Hirling durante la finale del meetingOggi a Verbania � successo qualcosa che raramente capita nel mondo, iper professionale e a volte un po� arido, dello sport di oggi: abbiamo visto campioni olimpici e mondiali gareggiare in squadra con gli studenti delle scuole del VCO, dare loro consigli, confortarli in caso di sconfitta e festeggiare con loro le vittorie.
Il 1� Meeting Interscolastico di Remoergometro, organizzato dalla Canottieri Lago d�Orta in collaborazione con la Canottieri Pallanza e l�Ufficio Scolastico Regionale, e con il patrocinio del Comune di Verbania, � stata vinto dalla squadra �Cobianchi 1� formato da Elisa Scapolo, Riccardo Lomazzi, Andrea Losito, Davide Basello e il campione ungherese Zsolt Hirling; seconda la squadra �Cobianchi 3� (Anna Didon�, Emanuele Moretti, Marco Tomasello, Vittorio Rodari e il campione Simone Raineri). Terzo il team �Dalla Chiesa Omegna 2� (Serena Stornone, Enea Cavioni, Giacomo Bacchetta, Antonio Marchese Grandi e il campione ungherese Thamas Varga). Ma il risultato conta fino a un certo punto; molto pi� importante, ripetiamo, � che questa mattina, a Verbania, ci sia stato un momento di vero, grande sport.
Ieri sera intanto si � tenuta all�Hotel La Bussola la cerimonia di presentazione dei campioni (con un vero e proprio spettacolo multimediale); oltre a quelli gi� citati, sono sfilati Luca Ghezzi, Robert Sens, Vasyleois Polimeros, Federico Gattinoni (anche questi atleti erano presenti a Verbania), Jiri Vlcek, Edoardo Verzotti, Stefano Introzzi e naturalmente Stefano Basalini. Tra le donne la superfavorita � Ekaterina Karsten, che ieri non ha potuto essere presente, con Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone a far da �guastafeste�.
Ormai ci siamo. Domani - ore 11, localit� Bagnera di Orta San Giulio � alcuni dei pi� grandi atleti del mondo ricorderanno don Angelo nel modo che forse a lui pi� sarebbe piaciuto: gareggiando.

Torna indietro