74� �Head of the River Race�, vincono ancora gli inglesi del Leander
Eccellente secondo posto per le Fiamme Gialle, quarta l�Aniene

LONDRA, 25 marzo - Alla storica regata �Head of the River Race� che si � disputata oggi sul Tamigi con 420 otto in gara le Fiamme Gialle migliorano il terzo posto del 2005 e si piazzano seconde a 3�19 dall�equipaggio inglese Leander I, campione uscente, formato dal meglio del remo di Sua Maest�. Una gara condotta al cardiopalmo dai gialloverdi che avevano come riferimento l�equipaggio dell�Imperial College I - sul quale remavano gli atleti dell�Aniene fra cui molti viceiridati a Gifu (Giappone) 2005 -, partito secondo e finito quarto a circa 10� dalle Fiamme Gialle. Gi� in partenza i tre armi sono schizzati in avanti imprimendo alla gara ritmi di colpi elevati poich� nessuno voleva cedere secondi preziosi agli altri tant�� che si � subito visto l�equipaggio del Leander I transitare con un vantaggio di 5� sugli avversari gi� ai primi 2000 metri del percorso, seguito dall�Imperial College/Aniene e dalle Fiamme Gialle. Una situazione rimasta invariata fino a 2500 metri dall�arrivo quando il timoniere dei finanzieri Vincenzo Di Palma ha sferrato l�attacco che ha permesso di accorciare le distanze dagli inglesi e di recuperare secondi sull�Imperial College/Aniene. Il rush finale ha consentito al Leander I di vincere la gara con un leggero vantaggio sull�otto gialloverde di Catello Amarante, Sergio Canciani, Dario Lari, Simone Venier, Alessio Sartori, Luca Agamennoni, Paolo Loriato e Matteo Stefanini, che ha chiuso al secondo posto dopo i 7 chilometri del percorso superando nel finale l�armo dell�Imperial College/Aniene che poco prima del traguardo ha dovuto cedere la terza piazza al Molesey I.

L�ordine di arrivo: 1� Leander I (Tony Garbett, Steve Rowbotham, Matthew Langridge, Rick Egington, Peter Reed,Tom Stallard, Alex Partridge, Steve Williams, Stephanie Richards /timoniere) 17�28�50, 2� Fiamme Gialle 17�31�69, 3� Molesey I 17�39�10, 4� Imperial College (CC Aniene) 17�41�63.

Seguir� entro le ore 17 comunicato definitivo con il piazzamento anche degli altri quattro armi italiani che hanno preso parte alla regata.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail' comunicazione&[email protected]

Torna indietro