Comunicato Canottieri Lago d�Orta

1� ITALIAN SCULLING CHALLENGE
MEMORIAL DON ANGELO VILLA
DOMENICA 26 MARZO 2006

Comunicato Stampa del 12-03-2006

Grandi campionesse al via del Memorial Villa
Atlete di valore internazionale a Orta San Giulio il 26 marzo

Si va definendo la starting list in campo femminile dell�Italian Sculling Challenge � Memorial don Angelo Villa, la regata di gran fondo in singolo sui 6.000 m in programma domenica 26 marzo sul Lago d�Orta.

Tra le azzurre da sottolineare la partecipazione di Elisabetta Sancassani, vincitrice dei Giochi del Mediterraneo 2005 nella specialit� �Singolo� e bronzo ai Mondiali; ha inoltre assicurato la propria presenza Gabriella Bascelli, vincitrice di un bronzo ai campionati mondiali e due argenti ai Mondiali juniores.

Particolarmente prestigiosa la presenza straniera: sar� al via, come lo scorso anno, la bielorussa Ekaterina Karsten, pi� volte medagliata alle Olimpiadi e campionessa mondiale nel Singolo a Gifu 2005. Proprio sul Lago d�Orta ci sar� una sorta di rivincita dei Mondiali 2005, poich� al Memorial don Villa sar� presente anche la ceca Mirka Knapkova, argento nel Singolo a Gifu e pi� volte finalista nei Mondiali e alle Olimpiadi. L�Olanda sar� degnamente rappresentata da Marit Van Eupen, anche lei medaglia d�oro a Gifu ma nella specialit� �Singolo Pesi Leggeri�.

� stato inoltre definito anche il programma delle manifestazioni collaterali: venerd� 24, presso l�Hotel La Bussola di Orta San Giulio, alle ore 20.30, si terr� la Cerimonia ufficiale di presentazione dei campioni che parteciperanno alla regata. Il mattino di Sabato 25 marzo sar� dedicato al primo Meeting Scolastico di Remoergometro � In Gara con i Campioni, in programma a Verbania in Piazza Ranzoni, mentre la sera ci sar�, presso l�Eurotenda di Pettenasco, alle ore 19.30, la Cena degli Sportivi. Seguir� LE OLIMPIADI A TORINO! LE VOCI, LE IMMAGINI, serata realizzata in collaborazione con il TOROC e alla quale parteciperanno alcuni degli atleti locali in gara alle Olimpiadi di Torino.

Per ulteriori informazioni:
Ivo Casorati � Ufficio Stampa 1� Italian Sculling Challenge � Memorial Don Angelo Villa
Cell: 339/6076523                   Tel/fax 0323/59612              Mail [email protected]

 

Torna indietro