Comunicato Comitato Organizzatore "D'Inverno sul Po"

AL VIA LA XXIII REGATA INTERNAZIONALE �D�INVERNO SUL PO�
Presentata oggi durante una conferenza stampa in Provincia

Si terr� nei giorni sabato 4 e domenica 5 marzo, nel tratto del Po lungo 6000 metri che va dall'isolotto di Moncalieri al ponte della Gran Madre, la XXIII edizione della regata internazionale di canottaggio "D'inverno sul Po". La manifestazione sportiva, organizzata dalla Societ� Canottieri Esperia di Torino in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e il Parco Fluviale del Po torinese, ha il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Citt� di Torino. La gara � stata presentata questa mattina a Palazzo Cisterna dal presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta e dal presidente del Comitato organizzatore Mario Lanfranco. Sono intervenuti anche il presidente onorario della Federazione italiana di canottaggio Gianantonio Romanini, il presidente del Comitato regionale di canottaggio Stefano Comellini, il presidente della Societ� Esperia Raimondo Cecchi e il presidente del Parco Fluviale del Po torinese Emilio Soave.
La competizione � aperta ad atleti maschi e femmine di tutte le et� a partire dalla categoria allievi, vale a dire dai ragazzi di 12 anni. Gareggeranno imbarcazioni singole, a 2, a 4 e a 8 posti. Sono circa 1000 gli atleti iscritti alla gara, di cui un centinaio stranieri: sono pervenute iscrizioni da Austria, Olanda, Spagna, Francia, Svizzera e Turchia. La Societ� Esperia offrir� anche quest'anno agli atleti stranieri il soggiorno e l'uso gratuito delle imbarcazioni per le gare. Il programma dettagliato della due giorni - che prevede al sabato le gare delle barche singole e da 2 posti e alla domenica quelle per gli equipaggi da 4 e da 8 - � consultabile sul sito www.invernosulpo.it.
"Questa importante manifestazione, che si svolge a cavallo tra le Olimpiadi e le Paralimpiadi" ha commentato il presidente Saitta, "ribadisce la vocazione sportiva del nostro territorio. L'evento, che si svolger� nella splendida cornice offerta dal Po e dai suoi paesaggi" ha concluso Saitta, "aumenter� ancora la conoscenza e l'ammirazione, cresciute enormemente durante i Giochi Invernali, per le innumerevoli bellezze di Torino e dei suoi dintorni".

Per informazioni:
Cesare Bellocchio
011.8612870
349.4163533
[email protected]

 

Torna indietro