Comunicato CR Liguria FIC

Campionato Italiano Indoor Rowing 2006
(La Spezia 11-12 febbraio 2006)

La Spezia, 11/02/06 - Si sono aperti oggi al PalaSpezia i campionati italiani di canottaggio indoor, organizzati dalla Canottieri Velocior 1883. E� toccato al mondo delle scuole e del fitness misurarsi con il remoergometro, l�attrezzo da palestra che simula la barca: ben 110 i ragazzi appartenenti a cinque istituti scolastici spezzini e pisani e oltre 200 appassionati di fitness che si sono sfidati lungo un percorso di 500 metri. Domani il clou con le �stelle del remo� , a partire dal pontederese Leonardo Pettinari (Forestale), peso leggero sette volte campione del mondo e argento alle Olimpiadi di Sidney 2000. Per il titolo tricolore dovr� vedersela con il concittadino Lorenzo Bertini (Fiamme Oro), due titoli mondiali e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene nel quattro senza.

Grande bagarre tra i Senior: le Fiamme Gialle schierano tre punte di diamante, Matteo Stefanini, singolista ad Atene e due volte campione mondiale under 23, Simone Venier e Paolo Loriato. Buone chance le possiede il cremonese Marco Resemini (Canottieri Baldesio).

Tra le Donne la favorita � Laura Schiavone (Olimpica Salerno), oro nel doppio ai mondiali under 23: lo junior pi� accreditato del successo � il ravennate Bruno Rosetti.

Le gare inizieranno alle ore 9 e vedranno competere per il titolo di campione italiano indoor le categorie Ragazzi, Juniores, Esordienti, Under 23, Pesi Leggeri e Senior. Nel corso della giornata si terranno anche competizioni nazionali riservate alle categorie Allievi, Master ed il Concept2 Indoor Rowing Championship per i non tesserati F.I.C.

La manifestazione con la consegna del premio intitolato dalla FIC Liguria e dalla S.C. Velocior 1883 ad Elvio Porrini, lo storico ed indimenticato allenatore della Velocior venuto a mancare nel corso del 2004. Il premio sar� consegnato all�atleta che in assoluto stabilir� il tempo migliore nella categoria senior.

Patrocinano l�evento il Comune della Spezia, la Provincia della Spezia, la Federazione Italiana Canottaggio, il C.O.N.I., l�Ente Parco delle Cinque Terre.

Ufficio Stampa FIC Liguria
Marco Callai 340.2954813
Michele Corti 348.5836685

Addetto stampa Canottieri Velocior 1883
David Spinello 349.6663541 

 

Torna indietro