Comunicato RCC Tevere Remo

Domenica la 2� prova  del Campionato italiano di gran fondo

Domenica 8 gennaio, in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio, il REALE CIRCOLO CANOTTIERI TEVERE REMO organizza la Seconda prova del Campionato Italiano di Gran Fondo.

La regata, sulla distanza di sei chilometri in otto fuoriscalmo e quattro di coppia, � riservata alle categorie Allievi C, Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior A, Under 23 e Senior/Master, maschili e femminili.

La competizione avr� inizio alle ore 10 e si concluder� alle ore 13, dinanzi al nuovo galleggiante della sede sportiva del REALE CIRCOLO CANOTTIERI TEVERE REMO, presso gli impianti  dell�Acqua Acetosa.

L�organizzazione � stata curata dal nostro Sodalizio, che � il pi� antico Circolo romano essendo stato fondato nel 1872 e che � stato tra i promotori, nel 1888, del Regio Rowing Club Italiano, l�attuale Federazione Italiana Canottaggio.

A tutt�oggi risultano iscritti alla regata ben 72 equipaggi provenienti da tutte le Societ� remiere d�Italia, per un totale di 411 atleti, tra i quali molti di assoluta rilevanza internazionale.

Nell�ambito della regata verr� assegnato il Trofeo Giuseppe Picca, indimenticato Presidente del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, riservato alle imbarcazioni 4 di coppia, categoria nella quale il compianto Presidente si � cimentato per lunghi anni.

Dopo le premiazioni, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Renato Nicetto, il Presidente del nostro sodalizio Massimo Ozzola offrir� ad atleti ed ospiti il tradizionale �brunch� di dopo regata.

Il Direttore al Canottaggio, Franco BOVO
Il Consigliere alle attivit� sportive, Celso Valerio CAFERRI

Torna indietro