Comunicato Stampa Comitato Organizzatore SilverSkiff

SilverSkiff e KinderSkiff: oltre 450 gli iscritti

Dopo aver recuperato alcune iscrizioni smarrite il numero definitivo degli iscritti al Silverskiff 2005 � di 289, al Kinderskiff 169; nei due giorni remeranno sul Po oltre 450 singolisti di 80 diverse Societ�.
Preghiamo di controllare le vostre iscrizioni e di segnalare al pi� presto eventuali errori.
La categoria pi� numerosa � quella dei Ragazzi, 43 maschi e 26 femmine. Due sole sono le categorie prive di iscrizioni, quelle femminili Master G ed H (over 65 e 70). Notevole invece il fatto che i Master H maschi, over 70, siano ben 5. Di assoluto rilievo � il numero dei partenti tra i Master C, ove 31 atleti si daranno battaglia durissima; tra loro ci sono infatti Luca Migliaccio gi� padrone del Trofeo per le tre vittorie, l'austriaco Jonke gi� campione del mondo in doppio e medaglia olimpica, lo svizzero Schneider con gi� due vittorie in carniere.
Sono parecchi i concorrenti che hanno la possibilit� di aggiudicarsi il Trofeo Silverskiff per la terza vittoria in categoria: Dario Bosco dell'Armida, Silvia Duca degli Amici del Fiume, Pieraugusto Favole della Caprera, gli austriaci Willy Koska e Fritz Kutmon, Silvia Marino della Can. Ferrara, Stefania Mascara e Andrea Messina del Sisport Fiat, lo svizzero Jurg Schneider e Bruno Pasqualini dell'Armida.
Sono due i pretendenti alla targa per le sei vittorie in categoria, Millie Lodigiani dell'Armida ed il Cerea Vittorio Soave, colui che 14 anni or sono invent� ed organizz� la prima edizione del Silverskiff, allora una sfida "privata" tra i masters torinesi, che fu disputata alle 13 di un mercoled�. Non tutti sanno infatti che il nome "Silver" attribuito alla regata non � legato al materiale con cui � costruito il trofeo ma al colore dei capelli dei primi partecipanti.
Sar� poi difficilissimo che Elisabetta Brugo, per anni dominatrice della classifica femminile, non si aggiudichi la nona vittoria e l'orologio in palio per questo traguardo.
Chi non otterr� medaglie in gara potr� rifarsi con la fortuna: al termine della premiazione saranno sorteggiati molti premi offerti dagli sponsors Istinto d'Evasione e Best Western: soggiorno di una settimana sul Mar Rosso o in Tunisia per 2 persone tra tutti i vincitori di categoria; sempre per due persone, un fine settimana presso Calamidoro in Toscana e tre fine settimana in qualunque hotel Best Western in Italia, tra tutti i partecipanti al Silverskiff presenti al momento del sorteggio.
Ricordiamo infine due appuntamenti gratuitamente a disposizione dei partecipanti al Silverskiff, la visita gratuita al Museo Nazionale del Cinema con salita nell'ascensore panoramico che permette una splendida visione della Mole Antonelliana, e per gli amanti dell'arte contemporanea la visita gratuita alla Fiera Internazionale Artissima, con espositori provenienti da tutto il mondo. I voucher saranno nella borsa distribuita ad ogni partecipante.
Purtroppo per sabato sono previsti acquazzoni, ma possiamo sperare in un miglioramento.
 

Torna indietro