Comunicato Stampa Comitato Organizzatore SilverSkiff

Nuovo record di partecipazione al Silverskiff

Ad iscrizioni chiuse nuovo record di partecipazione al Silverskiff con 284 iscritti (226 nel 2004 ). Record anche per il Kinderskiff con 169 iscritti a fronte dei 141 del 2004.
Al pi� presto invieremo gli elenchi provvisori degli iscritti; possibili errori o mancanze potranno essere segnalati cos� da permettere la redazione degli ordini di partenza nella sera di mercoled�.
Due richieste ad alcune societ�:
- alcuni master risultano iscritti senza indicazione della categoria (da A ad H) e senza data di nascita, sicch� � impossibile stabilire la loro categoria di appartenenza;
- alcune iscrizioni in categoria PL recano la seconda iscrizione negli U23; il sistema informatico e di cronometraggio automatico usato al Silverskiff non permette altra alternativa che inserire chi non � in peso tra i Senior.
Il primo ospite straniero, l'americano Flory, arriver� da Yale negli USA gi� luned� per studiare il percorso; Tufte, Jaanson, Karonen e la Karsten arriveranno a Torino gioved� pomeriggio, mentre tra venerd� e sabato mattina arriveranno i campioni italiani: senza alcun ordine, Bascelli, Sartori, Luini, Pettinari, Gattinoni, Bertini, Sancassani, Tranquilli, Spinello, Miani, Tuccinardi ed i tantissimi altri atleti di valore mondiale e nazionale che daranno vita ad un carosello che domenica vedr� partenze, al ritmo di 3 atleti al minuto, per oltre 90 minuti ed i primi arrivi dopo circa 40 minuti.
Non meno numerosi degli atleti saranno i masters: da sottolineare la presenza in gara del Vice Presidente federale Renato Alberti che si impegner� sotto l'occhio attento dell'intero Consiglio Federale riunito sabato a Torino. Ma sar� presente anche una master ungherese e la moglie di Jaanson, in arrivo dall'Estonia. L'americano Zezza si conferma colui che arriva da pi� lontano visto che vive alle Hawaii, mentre il concorrente francese Giovannoni, 80 anni a febbraio, si conferma il pi� anziano; ma con lo stile di chi arriv� quarto in skiff alle Olimpiadi del 1952 batter� molti atleti assai pi� giovani.
Se il tempo sar� mite anche il pubblico sar� numeroso grazie allo spazio che la manifestazione ottiene sui media: la pagina intera che Sportweek, il magazine della Gazzetta, ha dedicato al Silverskiff ne � la prova.
 

Torna indietro