DANIELE ZANGLA: �Porter� la voce degli allenatori italiani in Consiglio�
di Maurizio Ustolin

Milano, 17 settembre - E� Daniele Zangla, siciliano 36enne, allenatore della Canottieri Palermo e giornalista pubblicista il nuovo consigliere della Federcanottaggio in quota tecnici. E� stato eletto ieri pomeriggio nella sede del Cus Milano all�Idroscalo con 11 preferenze su 12 votanti (1 scheda bianca), dei 19 rappresentanti aventi diritto di voto. Nella sala conferenze del Cus meneghino, presenti il segretario generale Michele de Lauretis, il Presidente Renato Nicetto, Giuseppe Barreri (Presidente dell�Assemblea), Ferruccio Calegari per la commissione verifica poteri, e la signora Marcella Iacovelli della segreteria Fic, si sono presentati alla spicciolata gli allenatori con diritto di voto. Presente il Consigliere uscente e Presidente Anac Antonio Baldacci.
A richiesta dei presenti Zangla esponeva il suo discorso programmatico: �Mi candido, e di questo ringrazio l�Anac che mi ha offerto questa possibilit� appoggiando la mia candidatura, per sostenere il canottaggio italiano e rappresentare la figura del tecnico nel consiglio federale.�
Si procedeva quindi con le votazioni. A spoglio delle schede avvenuto, ad opera di Barreri e Calegari, il segretario De Lauretis confermava la validit� dell�elezione annunciando il nome del nuovo consigliere. Visibilmente soddisfatto il Presidente Nicetto, e tutti gli allenatori presenti che si sono congratulati con il neoeletto.
 
Sei soddisfatto di questa tua elezione?
Sono davvero molto contento al di l� del fatto di essere stato eletto perch� ho trovato molta solidariet� da parte di tutti�.
Quale sar� il tuo compito in seno al Consiglio?
Porter� la voce degli allenatori italiani in Consiglio federale, attivandomi per dare il mio personale contributo�.
Quali sono i punti che secondo te possono ancora essere migliorati, da sviluppare?
Non dobbiamo perdere i rapporti con la scuola perch� andremmo a perdere la base per il reclutamento e la diffusione del nostro sport. Programmi a media e lunga scadenza per il canottaggio femminile dopo gli eccellenti risultati in campo juniores e under 23. Proseguire sulla strada del decentramento, valorizzando il lavoro dei responsabili di settore e dei rapporti con la direzione tecnica. E poi adaptive rowing, costal rowing e tutto quanto serva a diffondere lo sport del remo nel nostro Paese�.
Un vulcano di idee questo siciliano verace che accettando il testimone portogli da Baldacci, dar� il suo valido contributo a traghettare la Federcanottaggio italiana fino a Pechino 2008.

(Nelle foto di Maurizio Ustolin: il nuovo Consigliere Federale Daniele Zangla; un momento dell'Assemblea Elettiva).


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]
 

Torna indietro