Amsterdam, i Mondiali Under 23 con la minaccia del vento

AMSTERDAM, 20 luglio - Il mitico Bosbaan, immerso nel lussureggiante verde nordeuropeo, si appresta ad ospitare le gare del primo mondiale under 23 con temperature autunnali. Oggi, infatti, il campo di regata � stato sferzato da un forte vento che lo ha reso quasi impraticabile con continui acquazzoni che hanno abbassato ulteriormente la temperatura attestatasi tra i 10 e 14 gradi.
Per quanto riguarda le eliminatorie il programma prevede la prima batteria alle 9.30 di domani con il quattro senza donne in cui non � presente l'Italia. La prima barca azzurra in gara scender� in acqua, invece, alle 9.48 e sar� il singolo femminile pesi leggeri con la torinese Lara De Stefano contrapposta a Olanda, Francia, Repubblica Ceca e Germania (i primi due in semifinale e gli altri ai recuperi); alle 10.30 al via ci sar� il singolo pielle del ravennate Marcello Miani in gara con Grecia, Per� e Irlanda (i primi due in semifinale e gli altri ai recuperi). Alle 10.54 il due senza leggero di Giuseppe d'Emilio, Sc Armida, e Giorgio Tuccinardi, Gavirate, impegnato nella seconda batteria dove � previsto, per questa specialit�, il passaggio direttamente in finale per il vincitore mentre gli altri andranno ai recuperi: gli azzurri saranno in gara con Croazia, Sudafrica, Turchia, Germania e Ucraina.
L'eliminatoria del quadruplo leggero, in cui l'Italia � rappresentata da Emanuele Vigentini, Cus Pavia, Michele Petracci, Tirrenia Todaro, Antonio Pizzurro, Telimar, e Paolo Grugni, Cus Pavia, programmata per le 11 vedr� in gara l'Australia, la Danimarca, l'Olanda ed il Vietnam (il primo in finale gli altri ai recuperi). Alle 11.54 toccher� al singolo di Davide Pignone (Canottieri Elpis), in gara contro Olanda, Turchia, Serbia Montenegro e Slovenia (il primo in semifinale gli altri ai recuperi). Alle 12 saranno nuovamente le donne ad essere impegnate con il due senza delle lariane Lorena Fuina e Laura Agostini che dovranno vedersela con Olanda, Gran Bretagna, Polonia e Russia (il primo in finale gli altri ai recuperi); alle 12,36 in acqua il doppio femminile della salernitana Laura Schiavone e della bellagina Elisabetta Sancassani in gara con Lituania, Olanda, Repubblica Ceca e Russia (i primi tre in semifinale gli altri ai recuperi). Alle 15 ancora gare e ancora azzurri impegnati nelle eliminatorie con il doppio maschile dei finanzieri Matteo Stefanini e Federico Gattinoni contrapposti ad Ungheria, Ucraina, Gran Bretagna e Irlanda (i primi due in semifinale gli altri ai recuperi); alle 15,36 la coppia leggera formata dalle lombarde Erika Mai e Laura Milani disputer� l�eliminatoria insieme a Germania, Australia, Russia e Hong Kong (il primo in finale gli altri ai recuperi).
Alle 15.48 sar� la volta del doppio pielle maschile dei salernitani dell'Irno Fedinando Novella e Gennaro Gallo in acqua con Turchia, Canada, Germania e Portogallo (i primi tre in semifinale e gli altri ai recuperi); alle 16.06 al via nella prima batteria, dove i primi tre andranno in semifinale e gli altri ai recuperi, il quattro senza pl di Davide Riccardi, Sc Firenze, Andrea Macchi, As Gavirate, Michele Savri�, Cus Ferrara, e Martino Goretti della Moto Guzzi che dovr� guardarsi da Australia, Austria, Danimarca e Repubblica Ceca. Alle 16.24 � in programma la regata del 4 di coppia donne con Francesca Russi (U.S. Bellagina), Anita Pinto (S.C. Firenze), Carlotta Baratto (S.C. Padova), Alessandra Caraffini (Canottieri Gavirate), che se la vedranno contro Germania, Russia, Ucraina, Olanda e Romania (il primo in finale gli altri ai recuperi).
A chiudere la serie di eliminatorie giornaliera ci sar� l'ammiraglia azzurra, formata da Dario Cerasola, SC Palermo, Andrea Tranquilli, Fiamme Gialle, Matteo Motta, SC Armida, Marco Messina, Sisport Fiat, Fabrizio Cumbo, CC Saturnia, Marco Resemini, Sc Baldesio, Giovanni Lunardi, SC Padova, Pierpaolo Frattini, CC Aniene, e Manuel Berlingerio, CC Saturnia, in gara contro Romania, Belgio, Bielorussia ed Egitto (i primi tre in semifinale e gli altri ai recuperi).
Gi� qualificato direttamente per la finale, invece, il 4 con di Federico Achilli, Federico Grossi, Andrea De Coro, Niccol� Marino, Stefano Fancelli (tim.), tutti tesserati per la Can. Firenze.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 � Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]
 

Torna indietro