COPPA DEL MONDO DI MONACO, BENE L’ITALIA
QUATTRO BARCHE IN FINALE, NOVE IN SEMIFINALE

MONACO DI BAVIERA, 17 giugno – Nella giornata di apertura della seconda prova di Coppa del Mondo che è iniziata oggi a Monaco di Baviera, sullo stesso bacino che ospitò i Giochi olimpici del 1972, l’Italia del nuovo direttore tecnico Giuseppe de Capua è partita con la marcia giusta: delle 21 barche iscritte alla manifestazione, infatti, il due senza pesi leggeri di Amirano-Amarante e l’otto senior Aniene/Fiamme Gialle con l’innesto in extremis di Edoardo Verzotti della Lario Sinigaglia di Como che ha sostituito il febbricitante Lorenzo Porzio, vincendo le rispettive batterie hanno guadagnato l’accesso in finale. In finale anche i due quattro di coppia pesi leggeri azzurri che, però, stante il ridotto numero di equipaggi iscritti alla gara, sono stati esentati dal disputare le eliminatorie.
Molti altri armi hanno fornito una prova promettente, fra questi: il due senza di Agamennoni-Lari, il quattro senza di Mulazzani, Massimo, Tramontano, De Vita, ed il doppio pesi leggeri di Luini-Mascarenhas, anch’essi vincitori delle loro eliminatorie; l’altro doppio p.l. di Basalini-Pettinari, che a Piediluco aveva vinto il recente 2° Meeting nazionale, si è invece piazzato secondo.
E così il bilancio della trasferta azzurra al termine della prima giornata è decisamente positivo: oltre alle 4 barche in finale, infatti, altre 9 sono entrate in semifinale mentre le restanti 6 disputeranno domani i recuperi. Eliminati, invece, i singolisti Lorenzo Carboncini e Alessandra Caraffini, quest’ultima iscritta come riserva gareggiante.

Domani oltre ai recuperi sono in programma anche le semifinali. 


RIEPILOGO DELLE BARCHE AZZURRE DOPO LA PRIMA GIORNATA DI GARE

IN FINALE (4)
Otto senior; due senza pesi leggeri; quattro di coppia p.l. (eq. 1) (finale diretta); quattro di coppia p.l. (eq. 2) (finale diretta).

IN SEMIFINALE (9)
Due senza senior; doppio senior; quattro senza senior (eq. 1); quattro senza senior (eq. 2); singolo p.l. (Vlcek); singolo p.l. (Miani); doppio p.l. (eq. 1); doppio p.l. (eq. 2); singolo p.l. femminile

AI RECUPERI (6)
Quattro di coppia senior; quattro senza p.l. (eq. 1); quattro senza p.l. (eq. 2); doppio senior femminile (eq. 1); doppio senior femminile (eq. 2); doppio p.l. femminile

ELIMINATI (2)
Singolo senior; singolo senior femminile
 


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]
 

Torna indietro