Coppa del Mondo di Monaco, buon avvio dell’Italia
gia’ in finale con l’otto ed il 2 senza leggero

bruno mascarenhas  elia luini (1).JPGMONACO DI BAVIERA, 17 giugno – Nelle batterie eliminatorie della seconda prova di Coppa del Mondo che ha preso il via oggi la rinnovata Italia di Giuseppe de Capua cala subito un significativo biglietto da visita e si propone autorevolmente all’attenzione del remo internazionale. Delle 22 barche iscritte alla manifestazione, 19 sono già scese in gara (i due quattro di coppia pesi leggeri disputeranno direttamente la finale mentre il singolista p.l. Lorenzo Bertini ha dato forfait per mal di schiena) conquistando ben cinque primi posti (due senza senior e pesi leggeri, doppio p.l. di Luini-Mascarenhas, quattro senza senior di Mulazzani e otto), quattro secondi (doppio, quattro senza di Cerasola, il singolista leggero Vlcek ed il doppio p.l. di Basalini-Pettinari) e tre terzi (quattro di coppia, singolo e doppio p.l. femminile).
E due di queste: il due senza pesi leggeri di Amitrano-Amarante e l’otto senior Aniene/Fiamme Gialle sul quale Edoardo Verzotti, milanese della Lario Sinigaglia di Como, aveva sostituito il febbricitante Lorenzo Porzio, si sono qualificate per le finali di domenica. Altre 8 si sono guadagnate l’ingresso nelle semifinali di domani mentre le restanti 9 dovranno disputare i recuperi, in programma fra oggi pomeriggio e domani.

Siamo appena all’inizio ma questi primi risultati non possono che rendermi soddisfatto anche perché questa regata è altamente competitiva in quanto vi prendono parte molti fra i più forti equipaggi attualmente in circolazione. Dovremo lavorare ancora molto ma questi segnali, del tutto incoraggianti, ci fanno capire che siamo sulla buona strada”, ha dichiarato il dt de Capua.

Al termine delle batterie del pomeriggio (attorno alle 18,30) seguirà un secondo comunicato con il riepilogo completo dei risultati di oggi.

(Nella foto di Mimmo Perna: il doppio pesi leggeri Mascarenhas - Luini)


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. 06 - 36858694 – Fax 06 - 36858148
E-mail: comunicazione&[email protected]
 

Torna indietro